Lavori al Curi, si "rinforza" la Curva Nord

Lavori al Curi, si “rinforza” la Curva Nord

Redazione

Lavori al Curi, si “rinforza” la Curva Nord

Sab, 12/12/2020 - 10:25

Condividi su:


In attesa di conoscere il suo futuro, lo Stadio Curi vedrà “rinforzato” il suo cuore, la Curva Nord. Su proposta dell’assessore allo sport Clara Pastorelli, la Giunta comunale ha approvato il progetto per l’adeguato statico/sismico della Curva Nord.

L’intervento, per un importo complessivo di circa 185mila euro, fa seguito all’affidamento dei lavori, prioritari, di riqualificazione della Tribuna Ovest, disposto le scorse settimane per un importo di poco superiore ai 134mila euro.

Gli altri interventi sullo stadio

Oltre queste attività già in fieri, proseguiranno, secondo il cronoprogramma approvato, gli approfondimenti di indagine relativi allo stato di ammaloramento e alla capacità di resistenza dei gradoni e gli ulteriori interventi di adeguamento normativo riguardanti altre strutture e infrastrutture tecnologiche dello stadio.

Pastorelli: “Il Curi simbolo dello sport perugino”

“L’attenzione dell’Amministrazione per lo stadio Renato Curi – sottolinea l’assessore alo sport Clara Pastorelli – è massima perché si tratta dell’impianto simbolo dello sport perugino, molto amato da tutti i tifosi. Essendo, tuttavia, una struttura ormai datata, il Curi necessita di una costante opera di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, per la quale il Comune di Perugia sta facendo appieno la sua parte con investimenti importanti, ma necessari per garantire la totale sicurezza da parte degli utenti. L’auspicio, in quest’ottica, è che al più presto, superata l’emergenza sanitaria da covid-19, il Curi possa tornare a riempirsi di tifosi, perché solo uno stadio frequentato è uno stadio pieno di vita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!