Laurea con lode a Siena per Francesco Casciola in Computer and automation engineering - Tuttoggi.info

Laurea con lode a Siena per Francesco Casciola in Computer and automation engineering

Redazione

Laurea con lode a Siena per Francesco Casciola in Computer and automation engineering

Mer, 14/07/2021 - 09:30

Condividi su:


Laurea con lode per il folignate Francesco Casciola, che ieri l’altro ha sostenuto la Tesi di Laurea magistrale in Computer and automation engineering – information systems presso il Dipartimento di ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università agli Studi di Siena.

Il neo ingegnere ha discusso l’interessante tesi dal titolo “Privacy policy compliance detection by using sentence-level context and flexible non-contiguous sequences of word-level symbols” (Riconoscimento automatico della conformità delle privacy policy utilizzando il contesto a livello frase e sequenze, flessibili e non contigue, di simboli a livello parola).

Relatore il professor Marco Maggini, ordinario della cattedra in Sistemi di elaborazione delle informazioni. Correlatori Marco Ernandes (ExpertAI) e Antonio Trevisi (expertAI).

Francesco Casciola

L’obiettivo della tesi è stato quello di creare un algoritmo di machine learning per categorizzare le frasi contenute in un dataset di privacy policy, provenienti da 100 diversi siti web.

Queste categorie si riferiscono a frasi che possono rivelarsi rischiose per la privacy dell’utente ed il sistema di riconoscimento automatico sviluppato può rivelarsi utile per valutare più rapidamente il livello di conformità della privacy policy con le regole imposte dal GDPR.

Un lavoro, quello discusso dal giovane folignate Casciola all’Università di Siena, che gli è valso il riconoscimento del massimo punteggio, laureandosi con 110 e lode.

Al neo ingegnere giungano le felicitazioni della nostra redazione

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!