Laurea honoris causa al prof. Edoardo D'Angelo conferita dal M. Jean-Yves Le Drian - Tuttoggi

Laurea honoris causa al prof. Edoardo D’Angelo conferita dal M. Jean-Yves Le Drian

Redazione

Laurea honoris causa al prof. Edoardo D’Angelo conferita dal M. Jean-Yves Le Drian

Presitgioso riconoscimento internazionale al grande professore di Amelia
Mer, 06/09/2017 - 10:58

Condividi su:


Il prof. Edoardo D’Angelo riceverà la laurea honoris causa dall’Université de Caen-Normandie e l’Institut de Recherche d’Historie des Textes di Parigi. Lo ha reso noto l’assessore alla Cultura di Amelia, che ricorda come anche il Ministro des Affaires Etrangères et du Developpement International, M. Jean-Yves Le Drian, abbia controfirmato il decreto per la concessione del riconoscimento al professore amerino.

La cerimonia, sottolinea l’assessore Proietti, si terrà, alla presenza del ministro stesso, nella prima settimana di ottobre (7-8). La lectio magistralis che il prof. d’Angelo pronuncierà ha per titolo: “Serlon de Bayeux: un poète normand méconnu du début du XIIe siècle”.
Il prof d’Angelo, docteur de la Sorbonne, è professore ordinario di Filologia latina medievale all”Università di Napoli SOB e Presidente CoMUL (Consulta per il Medioevo e l’Umanesimo Latini). “Molto intenso  – rimarca l’assessore Proietti – è il suo impegno anche scientifico ad Amelia dove è direttore dei corsi dell’Unitre e autore di interessanti studi alcuni dei quali ancora in corso sulla città e sul territorio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!