"Laudato si' mi' Signore", l'esposizione del Museo Diocesano - Tuttoggi

“Laudato si’ mi’ Signore”, l’esposizione del Museo Diocesano

Marco Menta

“Laudato si’ mi’ Signore”, l’esposizione del Museo Diocesano

Mar, 12/10/2021 - 13:06

Condividi su:


“Laudato si' mi' Signore” è la nuova mostra del Museo Diocesano ternano; al centro dell'attenzione il tema delle missioni e della pace.

“Laudato si’ mi’ Signore”: inaugurata, lo scorso 11 ottobre, un’esposizione fotografica e documentaria presso le sale del Museo Diocesano di Terni. La mostra, dedicata alle missioni e alla pace, resterà aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19.30.

A promuoverla il Centro Missionario della diocesi di Terni-Narni-Amelia, la Pro Loco, con il contributo della Caritas diocesana, la San Vincenzo de’ Paoli, Apurimac, l’associazione Claudio Conti, Missione Arena Alta, l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Una rassegna di pittura, scultura e poesia sulle esperienze missionarie

Una rassegna di pittura, scultura e poesia, insomma, incentrata sulle esperienze missionarie Ad Gentes, con tanto di film e video. Oltre a ciò la bancarella della solidarietà, atta alla raccolta di fondi per le missioni.

“L’umanesimo economico di Papa Francesco nella lotta alla povertà”

L’iniziativa intende dare risalto al tema della fraternità universale in occasione del “mese missionario”, ottobre. Il 13 ottobre, infatti, alle 16.30 si terrà il convegno “L’umanesimo economico di Papa Francesco nella lotta alla povertà”, a cura di Cristina Montesi, dell’Università degli Studi di Perugia.

Raffaele Natini in “Pietre Sante, pietre vive”

Spazio anche alla Terra Santa, però, su iniziativa dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Il 18 ottobre, alle ore 16.30, appuntamento con la proiezione del documentario “Pietre sante, pietre vive”. Il relatore sarà Raffaele Natini, delegato dell’OESSDG di Terni.

14 e 17 ottobre, due giornate per la poesia e la letteratura

Due pomeriggi, infine, per la poesia e letteratura: il 14 e 17 ottobre, alle ore 16.30, “Parola agli artisti”, un recital di poesie, in vernacolo e in lingua, del premio letterario nazionale “Logo d’Oro Città di Terni”.

Le varie iniziative culmineranno nella veglia di preghiera diocesana per le missioni; avrà luogo venerdì 22 ottobre, alle ore 21, presso la chiesa di Santa Maria della Misericordia, a Borgo Bovio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!