L'atleta master Silvio Marcelli ancora sul podio agli italiani indoor di Ancona - Tuttoggi.info

L'atleta master Silvio Marcelli ancora sul podio agli italiani indoor di Ancona

Redazione

L'atleta master Silvio Marcelli ancora sul podio agli italiani indoor di Ancona

Gio, 20/03/2014 - 09:20

Condividi su:


Nel corso dei recenti Campionati Italiani indoor Master di atletica leggera svoltisi dal 7 al 9 marzo 2014 presso lo splendido impianto di Ancona, l'atleta spoletino Silvio Marcelli si conferma ancora su ottimi livelli conquistando il terzo posto nella gara del salto con l’asta con la misura di 2,45 metri e il settimo posto nel getto del peso con 9,10 metri. Le prestazioni ottenute in due specialità completamente antitetiche sono un buon auspicio per quella che è la specialità principe dell'atleta, e cioè il decathlon, che avrà l'apice stagionale con i Campionati Europei outdoor che si svolgeranno nel mese di agosto nella città di Smirne (Turchia) dove Silvio proverà, con buona probabilità, a migliorarsi rispetto al decimo posto ottenuto in Finlandia qualche anno fa.

La soddisfazione del recente risultato di Ancona è grande e ha permesso a Silvio di salire sul podio per la 30a volta: durante la sua carriera sportiva ha, infatti, ottenuto 5 ori, 9 argenti e 16 bronzi. Indelebile il ricordo della medaglia d'argento conquistata con la nazionale italiana nella staffetta 4xl00 a Jyvaskyla nel 2000.

Per celebrare i 50 anni di attività sportiva, durante i quali oltre all'atletica leggera ha praticato anche la pallavolo, il calcio e la corsa dei vaporetti, Silvio sta organizzando, per il 4 aprile 2014 presso lo Stadio Comunale di piazza D'Armi, un appuntamento per festeggiare insieme a tutti coloro che hanno condiviso con lui questo straordinario e prestigioso percorso. Nell’invitare tutti gli appassionati sportivi Silvio ringrazia anticipatamente quanti vorranno portare fotografie e articoli di giornale che li vedano insieme protagonisti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!