Last Stop Before Chocolate Mountain di Susanna Della Sala al PostModernissimo - Tuttoggi.info

Last Stop Before Chocolate Mountain di Susanna Della Sala al PostModernissimo

Redazione

Last Stop Before Chocolate Mountain di Susanna Della Sala al PostModernissimo

Mar, 12/03/2024 - 10:50

Condividi su:


La proiezione al PostModernissimo di Perugia il 14 marzo alle ore 21:00, sarà accompagnata dalla regista che sarà presente in sala

Last Stop Before Chocolate Mountain di Susanna Della Sala sarà presentato al PostModernissimo di Perugia il 14 marzo alle ore 21:00. La proiezione sarà accompagnata dalla regista che sarà presente in sala.

Il film è stato presentato al Festival di Locarno, in seguito è stato il film più premiato al Festival dei Popoli di Firenze ed è stato tra i dieci documentari finalisti al premio David di Donatello 2023 come Miglior Documentario.

Il film fa parte della rassegna cinematografica Rovine d’America insieme a Stonebreakers di Valerio Ciriaci e West of Babylonia di Emanuele Mengotti.

Sulle rive di un lago tossico, nell’aspro deserto della California, c’è un luogo dimenticato dal tempo: Bombay Beach. Una volta meta di villeggiatura per celebrità come Frank Sinatra e Bing Crosby, e ora città fantasma, o città-discarica, popolata da pochi anziani ed emarginati dopo che l’inquinamento ha reso tossiche le acque del suo lago. Una terra desolata, di macerie e ruggine, dove però qualcosa inizia a cambiare con l’arrivo di alcuni artisti che, sfrattati dalle grandi città, scelgono il deserto come casa e lentamente mettono su un festival, la Bombay Beach Biennale. In questa terra desolata nasce così una comunità dove l’arte riesce, nei modi più inaspettati, a guarire gli animi.

Una matriarca britannica, un rapinatore di banche in pensione, un artista in fuga da Los Angeles e un principe italiano ci aprono le porte di un luogo magico, forse una via per una vita diversa.

Luogo: Cinema PostModernissimo, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!