L'associazione Slow Tourism di Campello promuove un progetto di collaborazione con la Bosnia Erzegovina - Tuttoggi.info

L'associazione Slow Tourism di Campello promuove un progetto di collaborazione con la Bosnia Erzegovina

Redazione

L'associazione Slow Tourism di Campello promuove un progetto di collaborazione con la Bosnia Erzegovina

Gio, 28/07/2011 - 09:48

Condividi su:


Grazie a un progetto cofinanziato dal Central European Initiative (CEI Know-how Exchange programme KEP) con i fondi della Cooperazione allo Sviluppo Austriaca, a settembre 2011 in Bosnia Herzegovina inizierà a diffondersi un nuovo tipo di turismo. Il fine è quello di trasferire buone pratiche nella promozione del turismo sostenibile e responsabile attraverso il coinvolgimento dei viaggiatori, delle imprese turistiche, dei tour operator, delle autorità e comunità locali. Il Donor del progetto è Slow Tourism, associazione umbra con sede legale in Campello sul Clitunno, attiva sia in Italia che all’estero, che lavora per promuove un turismo lento per avvicinare i luoghi alle persone, per conoscere i territori, viverli, assaporarli e nello stesso tempo tutelarli in quanto patrimonio da salvaguardare per il benessere comune. L’agenzia di sviluppo Zepce insieme alla Camera del Commercio Doboj saranno sia i destinatari di pratiche virtuose e strategie capaci di salvaguardare le risorse naturali e culturali del territorio, che i promotori del loro diffondersi in Bosnia e Herzegovina. Grazie alle attività realizzate congiuntemente dai partner prenderà avvio un percorso di sensibilizzazione per avvicinare i cittadini, gli operatori del settore e le autorità a un diverso tipo di turismo, in grado di tutelare le risorse naturali e culturali dei territori promuovendone nel contempo lo sviluppo sostenibile. Attraverso il progetto, che durererà un anno, si realizzeranno degli incontri formativo-informativi con i principali stakeholders pubblico-privati; ci sarà l’ufficiale costituzione dell’Associazione Slow Tourism Bosnia & Herzegovina; si rafforzerà ulteriormente il network del turismo sostenibile e resposnabile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!