L'Associazione Ex Convittori e Ex Convittrici Spoleto e Pescara diventa Onlus - Tuttoggi.info

L’Associazione Ex Convittori e Ex Convittrici Spoleto e Pescara diventa Onlus

Redazione

L’Associazione Ex Convittori e Ex Convittrici Spoleto e Pescara diventa Onlus

L’Associazione, con sede a Spoleto, pone tuttora in essere attività di assistenza sociale e di beneficenza
Lun, 24/07/2017 - 16:29

Condividi su:


L’Associazione ex Convittori ed Ex Convittrici Spoleto e Pescara,  aggiunge alla propria denominazione la parola ONLUS.

Il Comitato Direttivo, ha infatti ottenuto il benestare all’iscrizione nel registro nazionale delle ONLUS, coronando così un progetto nato già da alcuni anni e grazie al quale l’Associazione potrà perseguire al meglio i propri obiettivi di solidarietà sociale.

Nata nel 1961 con l’intento di mantenere vivi tra gli ex-Convittori ed ex Convittrici dei Collegi di Spoleto e Pescara (prima INOIS, poi ENPAS, poi INPDAP ed ora INPS) i legami di amicizia e di solidarietà sorti durante gli anni di collegio, l’Associazione, con sede a Spoleto, pone tuttora in essere attività di assistenza sociale e di beneficenza nei riguardi sia dei Convittori ospiti della sede del Convitto di Spoleto che degli ex Convittori e delle ex Convittrici, nonché dei loro familiari o loro conviventi, che si trovano in condizioni di svantaggio fisico, psichico, economico e sociale.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!