L'ASSOCIAZIONE CASA ROSSA PROMUOVE UN INCONTRO SU "LE LEZIONI DELLA STORIA" - Tuttoggi.info

L'ASSOCIAZIONE CASA ROSSA PROMUOVE UN INCONTRO SU “LE LEZIONI DELLA STORIA”

Redazione

L'ASSOCIAZIONE CASA ROSSA PROMUOVE UN INCONTRO SU “LE LEZIONI DELLA STORIA”

Mar, 02/11/2010 - 08:42

Condividi su:


Giovedì 4 novembre ore 17, Sala riunioni “Francesco Spitella” dell'Associazione Culturale Casa Rossa, il Prof. Valerio Bruschini, la Prof. Anna Maria Scarficcia, e il Prof. Aurelio Fabiani discutono sulla prima guerra mondiale; una guerra imperialista che come tutte le guerre fu una macelleria umana. ” Il 4 novembre- spiega Casa Rossa- non c'è nulla da festeggiare, con la guerra sono tutti i popoli a perdere e i figli del popolo a morire. Ma quale unità nazionale, la storia è un'altra, furono le ambizioni di potenza della Monarchia e della classe politica liberale e nazionalista, scritte nello scelleratissimo Patto militare di Londra ( che prevedeva un ricchissimo bottino a favore dell'Italia: Tirolo, Istria, Dalmazia, Valona, Adalia) firmato dal governo Salandra e Sonnino a far entrare il paese in guerra, mandando a morire 650.000 soldati italiani.”

Conclude infine Casa Rossa, “Si vogliono rispettare i morti? Si inizi col dire la verità!”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!