Ternana-Bari, dopo la retrocessione delle Fere multe a entrambi - Tuttoggi.info

Ternana-Bari, dopo la retrocessione delle Fere multe a entrambi

Redazione

Ternana-Bari, dopo la retrocessione delle Fere multe a entrambi

Ven, 24/05/2024 - 13:02

Condividi su:


Le decisioni del giudice sportivo: 10mila euro di ammenda per la Ternana, 5mila per un calciatore del Bari

Dopo l’amara – ma purtroppo non del tutto inaspettata – retrocessione della Ternana in serie C sancita dalla partita di ritorno dei playout contro il Bari al “Liberati” (terminata 0-3), scattano le multe del giudice sportivo per entrambe le compagini.

Con “riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni”, infatti, il giudice sportivo ha comminato multe per 10mila euro alla Ternana Calcio e per 5mila ad un giocatore del Bari.

In particolare, la società guidata da Nicola Guida ha ricevuto l’ammenda di 10mila euro “per avere, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco due fumogeni e, nel recinto di giuoco, alcuni petardi, numerosi fumogeni, quattro seggiolini e altri oggetti di varia natura; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Mentre per il Bari, a ricevere un’ammenda di 5mila euro è il calciatore – squalificato per una giornata effettiva di gara – Nicola Bellomo, “per avere, al 32° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un raccattapalle al quale non voleva restituire il pallone”. Squalifica anche per il barese Vito Di Bari, espulso “per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento irrispettoso nei confronti di un calciatore della squadra avversaria”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!