L'assesore Fioroni vola in Cina per rilanciare Perugia - Tuttoggi.info

L’assesore Fioroni vola in Cina per rilanciare Perugia

Redazione

L’assesore Fioroni vola in Cina per rilanciare Perugia

Incontri diplomatici con universitari e imprenditori interessati a fare affari con l'Umbria
Ven, 29/04/2016 - 18:20

Condividi su:


Cina e Umbria, sempre più vicine. L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Perugia Michele Fioroni ha partecipato alla cerimonia inaugurale dell’esposizione internazionale dell’orticoltura a Tangshan (Tangshan 2016 Expo) alla presenza delle massime autorità governative cinesi, ed una nutrita rappresentanza di delegazioni internazionali diplomatiche, istituzionali ed economiche.

All’interno dell’ampio sito espositivo, vasto circa 20 km quadrati, un’intera area è stata dedicata a giardini di vari paesi tra cui Germania, Stati Uniti, Francia ed Olanda nonché uno dedicato all’Italia e specificamente alla Città di Perugia.
Tangshan 2016 rappresenta una straordinaria opportunità per la città di Perugia, essendo previsti più di 8 milioni di visitatori prevalentemente da Cina e paesi Asiatici, consentendo così la promozione della città ad un target potenziale particolarmente considerevole. Intervistato dalle televisioni nazionali cinesi durante la suggestiva cerimonia d’apertura, Fioroni ha sottolineato le analogie esistenti tra Perugia e quella di Tangshan entrambe impegnante in un importante processo di rilancio economico e particolarmente attente alle tematiche dello sviluppo sostenibile e della qualità della vita. Tanghsan, città rasa al suolo da uno spaventoso terremoto nel 1976, è una delle città che meglio rappresenta la capacità di programmazione dello sviluppo urbano ed un modello innovativo di urbanistica ambientale.

Durante la missione nella provincia di Hebei (che conta circa 74 milioni di abitanti esclusa l’area metropolitana di Pechino e Tianjin, l’assessore è stato invitato dall’Università del Nord della Cina delineando possibili scenari di relazioni bilaterali con le istituzioni Accademiche Perugine. L’assessore ha inoltre incontrato un pool di imprenditori interessati a instaurare rapporti economici sia in termini commerciali, sia di investimento nel tessuto economico produttivo umbro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!