Lascia cellulare al bancomat e glielo rubano, denunciata 40enne di Giano

Lascia cellulare al bancomat e glielo rubano, denunciata 40enne di Giano

Redazione

Lascia cellulare al bancomat e glielo rubano, denunciata 40enne di Giano

Mer, 13/04/2022 - 16:17

Condividi su:


In pochi giorni i carabinieri hanno identificato la presunta ladra del cellulare, restituendo il telefono al legittimo proprietario

Nei giorni scorsi i militari della stazione di Giano dell’Umbria hanno denunciato in stato di libertà una persona, una 40enne del posto, accusata del furto di un cellulare.

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Spoleto sono partite dopo la denuncia di una persona che aveva subito il furto del telefono. Questa si era infatti recata ad uno sportello bancomat per effettuare un prelievo. Dopo aver riscosso il denaro contante, però, ha lasciato inavvertitamente il proprio cellulare sulla mensola posta nell’immediata adiacenza. Dopo pochi minuti, l’individuo era tornato al bancomat alla ricerca del telefono non trovandolo più. Si era quindi recato dai carabinieri gianesi per sporgere denuncia.

I militari, avviate le indagini, nel giro di pochi giorni hanno identificato la presunta autrice del furto, recuperando anche il cellulare.

L’evento di per sé banale, ma ad ogni modo volto a provocare un danno di circa 200 euro, assume assolutamente rilievo ancor più significativo, quando la vittima – come in gran parte dei casi accade – davanti al personale della Stazione aveva manifestato le sue preoccupazioni del contenuto dei dati, informazioni e immagini private racchiuse all’interno che ancor di più evidenziavano il danno patito. Ma i carabinieri sono riusciti sia ad individuare l’autrice del furto che a recuperare il telefono e tutto il suo contenuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!