L’artista Piergiuseppe Pesce in mostra con Andy Warhol a Terni

L’artista Piergiuseppe Pesce realizza il sogno: in mostra con Andy Warhol a Terni

Redazione

L’artista Piergiuseppe Pesce realizza il sogno: in mostra con Andy Warhol a Terni

Con lui altri due artisti sulle tracce della pop art
Dom, 01/03/2020 - 11:09

Condividi su:


Sta per aprire i battenti nella città di Terni l’attesa mostra “Warhol in the city” che si svolgerà a Palazzo di Primavera dal 7 marzo al 3 maggio. L’evento è organizzato da Pubbliwork Eventi, in collaborazione con l’Associazione New Factory Art e il Comune di Terni, nonché varie aziende partner. “Andy Warhol…in the City” è un excursus sull’opera dell’artista che spazia dalle creazioni poco conosciute della sua prima mostra personale alle celeberrime Marilyn Monroe, Mao Zedong, Che Guevara, la Coca Cola, la zuppa Campbell’s.

Tre artisti verso la pop art

La grande intuizione di questo progetto è quella di aver scelto, accanto a quelle di Warhol, in una sorta di filo conduttore che porta alla Pop Art contemporanea, le opere di tre artisti di oggi che fortemente si rispecchiano nello stile e nelle opere del grande maestro: Piergiuseppe Pesce, Mark Kostabi e Lucrezia Di Canio. Abbiamo intervistato per l’occasione l’artista pop Piergiuseppe Pesce, napoletano di origine, ma gualdese di adozione da oltre trent’anni: “un grande onore per me esporre affianco alle opere del grande Andy Warhol, con stimati e apprezzati colleghi. Un evento prestigioso, un confronto serrato che porta lo spettatore ad indagare anche sui nuovi linguaggi pop”. Piergiuseppe Pesce, artista controverso e spesso discusso, rivolge la sua attenzione agli oggetti, ai miti, e ai linguaggi della società dei consumi. 

Chi è Pesce

Come uomo e artista ho perso ogni riferimento storico, culturale, morale”, così racconta di sé Piergiuseppe Pesce, “da questo secolo eredito confusione, se sono vivo è perché ancora sto giocando”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!