L'ARCIVESCOVO DI SPOLETO-NORCIA IN VISITA A COLLESTATTE E FERENTILLO - Tuttoggi.info

L'ARCIVESCOVO DI SPOLETO-NORCIA IN VISITA A COLLESTATTE E FERENTILLO

Redazione

L'ARCIVESCOVO DI SPOLETO-NORCIA IN VISITA A COLLESTATTE E FERENTILLO

Ven, 08/01/2010 - 16:45

Condividi su:


L'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, in visita a Collestatte di Terni e Ferentillo. L'Arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Renato Boccardo, in visita a due comunità che l'Archidiocesi spoletina ha nel territorio della Provincia di Terni. Dopo essere già stato ad Arrone, alcuni giorni dopo il suo ingresso a Spoleto, sabato 9 gennaio alle 16 mons. Boccardo si recherà presso la parrocchia di S. Pietro Apostolo a Collestatte di Terni. Insieme al parroco don Rube Antonio Mansilla De La Torre, il Presule celebrerà la messa. Al termine della celebrazione verranno presentati i lavori di restauro della facciata della chiesa e del fonte battesimale. Domenica 10 gennaio, invece, dalle ore 10 mons. Boccardo visiterà la comunità di Ferentillo. Sarà accompagnato durante tutta la giornata dal parroco don Rinaldo Cesarini. Alle 9.30 accoglienza in Comune da parte del Sindaco Paolo Silveri. Alle 10.30 incontro con bambini, genitori ed educatori dell'asilo parrocchiale “don Pietro Simoncelli”. Alle 11 celebrazione eucaristica nella chiesa di S. Maria. Alle 12.30 pranzo con i membri del consiglio pastorale parrocchiale, del consiglio affari economici, del consiglio della Fondazione “don Pietro Simoncelli”, con i catechisti, gli operatori Caritas e il gruppo dei ministri straordinari dell'Eucarestia. Alle 14 visita alla splendida abbazia di S. Pietro in Valle; alle 15 l'Arcivescovo si recherà alla chiesa di S. Stefano e visiterà il cimitero delle mummie presso la frazione di Precetto. Alle 16 incontrerà la popolazione di Monterivoso presso la chiesa di S. Antonio. Alle 17 incontro con gli ospiti della casa di riposo di Daniela Felici. Alle 18 incontro con i giovani, presso la chiesa parrocchiale di S. Maria. Un'intera giornata a Ferentillo per conoscere persone e realtà, per prendere familiarità anche con il bellissimo territorio della Valnerina ternana che ricade nell'Archidiocesi di Spoleto-Norcia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!