Monsignor Renato Boccardo diventerà oggi ufficialmente cittadino onorario di Norcia. Lo ha deciso il Consiglio comunale della città di San Benedetto nella seduta dello scorso 20 ottobre, riconoscendo all’arcivescovo di Spoleto – Norcia “la costante presenza, la paterna guida spirituale, l’instancabile dedizione verso la comunità nursina” e la testimonianza della “vicinanza della Chiesa nei momenti più difficili e nella rinascita della città di Norcia”.
Una cerimonia che si terrà nell’ambito delle celebrazioni per la riapertura della basilica di San Benedetto a 9 anni dal sisma.
Monsignor Boccardo, sempre molto vicino alla città di San Benedetto, riceverà il prestigioso riconoscimento sottoforma di un quadro dell’artista nursino Rino Polito. Il quadro, firmato dal sindaco Giuliano Boccanera a nome dell’intera comunità nursina, sarà consegnato nelle mani di monsignor Boccardo oggi (domenica 2 novembre) alle ore 18, nella sala del DigiPass. A seguire, alle 18.30, si terrà il concerto “Frammenti di Luce” a cura della PAX Orchestra, per la direzione artistica e creativa di Andrea Ceccomori e Maria Cristina Lalli.