L'arcivescovo Boccardo diventa cittadino onorario di Norcia - Tuttoggi.info

L’arcivescovo Boccardo diventa cittadino onorario di Norcia

Redazione

L’arcivescovo Boccardo diventa cittadino onorario di Norcia

Dom, 02/11/2025 - 07:23

Condividi su:


Monsignor Renato Boccardo diventerà oggi ufficialmente cittadino onorario di Norcia. Lo ha deciso il Consiglio comunale della città di San Benedetto nella seduta dello scorso 20 ottobre, riconoscendo all’arcivescovo di Spoleto – Norcia “la costante presenza, la paterna guida spirituale, l’instancabile dedizione verso la comunità nursina” e la testimonianza della “vicinanza della Chiesa nei momenti più difficili e nella rinascita della città di Norcia”.

Una cerimonia che si terrà nell’ambito delle celebrazioni per la riapertura della basilica di San Benedetto a 9 anni dal sisma.

Monsignor Boccardo, sempre molto vicino alla città di San Benedetto, riceverà il prestigioso riconoscimento sottoforma di un quadro dell’artista nursino Rino Polito. Il quadro, firmato dal sindaco Giuliano Boccanera a nome dell’intera comunità nursina, sarà consegnato nelle mani di monsignor Boccardo oggi (domenica 2 novembre) alle ore 18, nella sala del DigiPass. A seguire, alle 18.30, si terrà il concerto “Frammenti di Luce” a cura della PAX Orchestra, per la direzione artistica e creativa di Andrea Ceccomori e Maria Cristina Lalli.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!