L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTEFALCO ATTUA INTERVENTI DI RECUPERO AMBIENTALE E NELLE AREE CIMITERIALI - Tuttoggi.info

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTEFALCO ATTUA INTERVENTI DI RECUPERO AMBIENTALE E NELLE AREE CIMITERIALI

Redazione

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MONTEFALCO ATTUA INTERVENTI DI RECUPERO AMBIENTALE E NELLE AREE CIMITERIALI

Mer, 30/03/2011 - 16:55

Condividi su:


Duplice intervento attivato dall’amministrazione comunale di Montefalco sul fronte dell’ambiente e del dissesto idrogeologico. In ottemperanza a quanto previsto nella dichiarazione di politica ambientale approvata nello scorso mese di giugno, sulla base del sistema di gestione previsto dalla norma UNI ES ISO 14001, nonché in conformità ai requisiti previsti dalla registrazione nel sistema implementato Emas 3, è stato conferito l’incarico per il progetto di bonifica della discarica comunale di fonte Petrella. Contestualmente sono in fase di progettazione gli interventi di contenimento delle ripe a margine della strada di San Clemente, oggetto di diverse frane dovute alle forti piogge nel corso della stagione invernale. “Gli interventi sulla strada comunale di San Clemente – sottolinea l’assessore Tabarrini – per i quali abbiamo beneficiato di un contributo governativo di 90mila euro, consentiranno di evitare il ripetersi di situazioni analoghe in futuro, nonché garantire la circolazione ed i possibili danni a cose e persone a causa delle avverse condizioni atmosferiche”.
Anche le aree cimiteriali al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale di Montefalco. La struttura del capoluogo è stata, infatti, oggetto di interventi di sistemazione e recupero di alcune porzioni della struttura interna – in modo particolare attraverso il contenimento di alcuni terrapieni – e di una scalinata, effettuati grazie ai fondi della comunità montana. “Gli interventi, per un costo complessivo di 18mila euro – riferisce l’assessore Mario Tabarrini – sono stati realizzati attraverso i servizi associati attivati dalla comunità montana, senza così gravare sul bilancio comunale”. Lavori in corso anche nel cimitero della frazione di Madonna della Stella, dove è iniziata la progettazione per la ristrutturazione di alcuni loculi e la costruzione ex novo di nuovi posti all’interno di padiglioni, anch’essi di nuova costruzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!