L'Alberghiero Spoleto va in finale Nazionale nel Tour del Cooking Quiz - Tuttoggi.info

L’Alberghiero Spoleto va in finale Nazionale nel Tour del Cooking Quiz

Redazione

L’Alberghiero Spoleto va in finale Nazionale nel Tour del Cooking Quiz

Lun, 01/02/2021 - 14:33

Condividi su:


E’ iniziato e proseguirà fino a maggio il tour digitale del Cooking Quiz negli Istituti Alberghieri d’Italia. La soddisfazione di studenti e genitori

E’ iniziato e proseguirà fino a maggio il tour digitale del Cooking Quiz negli Istituti Alberghieri d’Italia.

Il Concorso Didattico Nazionale che riesce a coniugare la didattica tradizionale — lezione iniziale su argomenti di cucina, sala e pasticceria dei prestigiosi Chef Docenti di ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana — con l’innovazione e il divertimento. Un mix che lo rende un Progetto di successo.

Entusiasmante l’appuntamento di venerdì all’IPSEOASC “Giancarlo De Carolis” di Spoleto. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno ottenuto ottimi risultati durante gli appuntamenti di Enogastronomia e Sala/Vendita.

Le classi 4^D ind. Enogastronomia e 4^C ind. Sala/Vendita hanno ottenuto il Pass per la Finalissima Nazionale di Maggio, dove in rappresentanza del proprio Istituto dovranno “battersi” contro le migliori classi di tutta Italia.

“Cooking quiz Digital è una nuova versione che se pur a distanza non ha perso lo splendore di sempre – Ha dichiarato la professoressa Stefania Chiocci, coordinatrice del progetto – Grande entusiasmo da parte degli studenti che hanno ritrovato il gusto di stare insieme ed imparare divertendosi, in una cornice di sana competizione! Si ringrazia la PEAKTIME per la disponibilità, l’impeccabile organizzazione e la coinvolgente conduzione della gara. Si ringraziano ALMA e PLAN per aver erogato contenuti professionali. In altre parole…. DA RIFARE!!”

La 5^ edizione è partita con grande successo! Il tour, seppur digitale, ha l’obiettivo di coinvolgere in modo innovativo, formativo e anche divertente gli studenti, che, come sappiamo, stanno vivendo una situazione difficile a causa dell’emergenza sanitaria. “Regalare” 90 minuti formativi, divertenti e di svago sono le prerogative dei produttori e dei sostenitori del progetto.

Prossimo appuntamento venerdì 29 gennaio con gli studenti del De Carolis di Spoleto (PG)

Il tour del Cooking Quiz Digital, partito il 14 gennaio, raggiungerà oltre 20.000 studenti in tutta Italia.

Per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Una novità della 5^ edizione è il focus dedicato alle buone norme di Raccolta Differenziata degli imballaggi in alluminio, plastica, vetro ed acciaio che vengono utilizzati ogni giorno in cucina, grazie alla collaborazione dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, CIAL, COREPLA, COREVE e RICREA. Vaschette e pellicole in plastica, bottiglie e vasetti in vetro, scatolame in acciaio, vaschette e foglio in alluminio, sono solo alcuni esempi degli imballaggi che noi tutti usiamo ogni giorno in cucina, non soltanto per preparare al meglio i nostri piatti ma anche per conservare e proteggere il cibo. Grazie agli imballaggi in vetro, acciaio, alluminio e plastica, infatti, si combatte lo spreco alimentare e il nostro cibo dura di più. I Consorzi Nazionali che partecipano al Cooking Quiz garantiscono l’avvio al riciclo di tutti questi imballaggi, consentendo un enorme risparmio di materia ed energia, e rendendo il nostro Paese un esempio virtuoso in tutto il Mondo.

È on line l’APP “cookingquiz” il modo divertente ed innovativo per misurarsi e soprattutto per vincere tanti fantastici premi! Quesiti preparati appositamente dagli Chef Docenti ALMA e dai professori degli Istituti Alberghieri coinvolti nel Cooking Quiz mettono alla prova l’utente sulla propria preparazione su temi di cucina, sala e pasticceria. In palio, tutti i giorni Buoni Amazon di 10€ e 20€, un voucher vacanza per il vincitore settimanale. Inoltre gli studenti a Maggio potranno aggiudicarsi un’esperienza formativa presso ALMA e crociere a Barcellona. Tutti i dettagli su cookingquiz.it

Anche in questa Edizione partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: cameo Professional, Cial Consorzio Imballaggi Alluminio, CNA Agroalimentare, Coal, Cooperlat, Corepla Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, Coreve Consorzio per il Riciclo del vetro, Granarolo, Italia Zuccheri, Montasio – Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio, Oleificio Zucchi, Qui da noi Cooperative Agricole, Ricrea Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio, Unicam.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!