LAGO TRASIMENO: PER TUTTA L'ESTATE LO SPORTELLO DEL CITTADINO "SBARCA "ALL'ISOLA POLVESE - Tuttoggi.info

LAGO TRASIMENO: PER TUTTA L'ESTATE LO SPORTELLO DEL CITTADINO “SBARCA “ALL'ISOLA POLVESE

Redazione

LAGO TRASIMENO: PER TUTTA L'ESTATE LO SPORTELLO DEL CITTADINO “SBARCA “ALL'ISOLA POLVESE

Mer, 21/07/2010 - 12:33

Condividi su:


Un punto di informazione e divulgazione turistico-ambientale presso l’Isola Polvese per migliorare il servizio offerto a cittadini e turisti. La Giunta Provinciale nella seduta di ieri, ha deliberato, con voto unanime, l’operatività presso l’Isola di uno Sportello del Cittadino “itinerante” che, durante tutto il periodo estivo, rappresenterà un punto di riferimento per turisti e cittadini desiderosi di ricevere notizie ed informazioni su eventi e manifestazioni. In particolare, il bookpoint, che sarà gestito in collaborazione con la Società cooperativa Plestina, oltre a fornire tutti i servizi tipici dello Sportello del Cittadino, offrirà una “consulenza” prevalentemente turistica, attraverso la libera distribuzione e consultazione di pubblicazioni prodotte in Umbria dai vari enti ed istituzioni. Inoltre, lo Sportello, collocato all’ingresso dell’Isola Polvese, ospiterà anche il presidio della Polizia Provinciale che durante l’estate “vigilerà” sull’Isola e sulle coste del lago Trasimeno. Per il Vice Presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi, “lo Sportello del Cittadino è sempre di più il punto di riferimento per le numerose persone che vogliono comunicare con l’Ente, ma anche presentargli pratiche o istanze. Per essere più vicini ai cittadini, oltre agli sportelli presenti nelle città più importanti della Provincia – ha spiegato – già dallo scorso anno abbiamo pensato di realizzarne uno itinerante allestito nei luoghi dove migliaia di cittadini si radunano per le proprie necessità, come il Centro fiere di Bastia Umbra o la Mostra del Cavallo di Città di Castello. Per questo, la presenza dello Sportello presso l’Isola, costituisce un segno di attenzione ai turisti, ma anche ai cittadini residenti che potranno usufruire dei numerosi servizi presenti in tutti gli sportelli territoriali”. Per il presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi, “l’Isola Polvese è un punto di eccellenza dell’Ente, il segno tangibile di una politica di valorizzazione del proprio patrimonio, nonché di quello lacustre. La presenza dello Sportello del Cittadino è la dimostrazione di come per noi parlare di “Provincia Amica del Cittadino” non è solo citare uno slogan, ma essere concretamente tra la gente, nei luoghi dove vive, lavora, e anche dove si diverte”. Lo Sportello del Cittadino presso l’Isola Polvese sarà aperto nei mesi di luglio, agosto e settembre (fino al 19), tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!