Lago Trasimeno da record: Non si ricorda così da 21 anni - Tuttoggi.info

Lago Trasimeno da record: Non si ricorda così da 21 anni

Redazione

Lago Trasimeno da record: Non si ricorda così da 21 anni

Lun, 03/06/2013 - 14:05

Condividi su:


Le piogge dell'ultima settimana regalano al lago Trasimeno altri sette centimetri e così il bacino lacustre umbro torna ai livelli di 21 anni fa.

Per ritrovare, infatti, le stesse condizioni odierne occorre risalire al 7 e 8 aprile del 1992 quando il livello idrometrico segnava -22 centimetri sullo zero. Continua così il trend positivo del Trasimeno che dal 9 ottobre 2012 (giorno in cui ha segnato l'ultimo valore minimo in ordine di tempo, ovvero -151 centimetri) ad oggi è cresciuto di ben 129 centimetri.

Se confrontato con lo stesso dato di un anno fa, la differenza di livello è di 78 centimetri. Secondo quanto fanno notare i tecnici dell'Ufficio idraulico
della Provincia di Perugia, dal 1968 ad oggi solo sette volte il lago si è trovato nelle condizioni attuali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!