L'Aglaia sostiene la formazione del personale dell'Hospice di Spoleto - Tuttoggi.info

L'Aglaia sostiene la formazione del personale dell'Hospice di Spoleto

Redazione

L'Aglaia sostiene la formazione del personale dell'Hospice di Spoleto

Dom, 04/12/2011 - 08:57

Condividi su:


Il 30 novembre scorso presso l ‘università Tor Vergata di Roma la Dott.ssa Irene Paoletti ha superato il Master in Medicina Palliativa discutendo una tesi sulla sessualità nel malato terminale, contemporaneamente l’infermiera Lorella Capitani ha superato il Master in Nursing discutendo una tesi sulla Spiritualità nelle Cure Palliative. Le due valide professioniste hanno ottenuto così il diploma di Master post universitario di II° livello, interamente finanziato dall’Associazione Aglaia di Spoleto.
Attualmente esse prestano la loro opera presso l’Hospice “ La Torre sul colle” dell’Asl n°3, diretto da Dott. Fabio Conforti che, unitamente a tutto il consiglio direttivo dell’associazione Aglaia, esprime le sue vive congratulazioni per il brillante esito ottenuto dalle due operatrici e la soddisfazione per il buon risultato ottenuto grazie all’investimento che l’associazione stessa mette a disposizione per formare personale specializzato nelle Cure Palliative. E’ infatti fondamentale avere a disposizione risorse umane che possano affrontare con competenza un tipo di assistenza particolarmente delicata che richiede non solo una buona preparazione , ma anche grande sensibilità e profonda motivazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!