Laghetto di Pian di Massiano, approvato il progetto - Tuttoggi.info

Laghetto di Pian di Massiano, approvato il progetto

Redazione

Laghetto di Pian di Massiano, approvato il progetto

Dal passeggio salutare alle "passeggiatrici" notturne: ora l'area sarà riqualificata
Mer, 28/11/2018 - 19:58

Condividi su:


Approvato dalla Giunta comunale il progetto di manutenzione straordinaria del laghetto e del viale alberato del percorso verde di Pian di Massiano. L’intervento, per un importo complessivo di 77mila euro, prevede la sistemazione dell’erosione di alcuni tratti delle sponde del laghetto stesso, l’installazione di una nuova rete metallica plastificata, in sostituzione di quella esistente ammalorata, su tutto il lato parallelo alla strada e parte di alcuni tratti del perimetro del laghetto, lo spostamento delle panchine, la verniciatura dei cancelli esistenti e della cartellonistica, il restauro della zattera in legno di castagno attualmente ancorata al fondale del laghetto, l’abbattimento e potatura di alberature secche e/o pericolanti nell’area del laghetto, nonché la potatura e manutenzione delle chiome delle roverelle nel viale posto lungo il torrente Genna.

L’esecuzione dei lavori verrà affidata all’Agenzia forestale in virtù della delega di funzioni già in atto con il Comune. Una delle zone utilizzate dai perugini per il footing e le passeggiate, che però col tempo hanno finito per spostarsi in altre aree del percorso verde, più curate. E il laghetto si è trasformato nella zona di “passeggio” delle prostitute in orario serale.

Soddisfatta la consigliera Angela Leonardi (Crea perugia): “Questo intervento, da tempo auspicato e fortemente voluto dal Gruppo CReA Perugia  viene finalmente intrapreso e si aggiunge agli altri progetti portati avanti da questa Amministrazione  insieme alle  Associazioni animaliste Enpa e Lav. Grazie al contributo di  Enpa, infatti, si sono  potuti sterilizzare molti  esemplari di nutria che popolano il laghetto e l’associazione Lav, che ha un’apposita convenzione con il Comune di Perugia, provvede  alla distribuzione dell’alimento agli anatidi, fornito dall’Amministrazione comunale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!