L’Agenzia delle Entrate arriva a Marsciano - Tuttoggi.info

L’Agenzia delle Entrate arriva a Marsciano

Redazione

L’Agenzia delle Entrate arriva a Marsciano

Ven, 16/12/2011 - 15:08

Condividi su:


L’Agenzia delle Entrate rafforza i propri servizi al cittadino in Umbria. E’ stato inaugurato oggi a Marsciano il nuovo sportello che aprirà dal prossimo 19 gennaio.

Alla conferenza stampa di presentazione erano presenti il Sindaco Alfio Todini, il Direttore dell’Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale, Stefano Cannistrà, il Direttore Provinciale di Perugia, Mario Landolfi, e il Direttore dell’Ufficio Territoriale di Perugia, Silvio Pappalardo. Presenti anche i Carabinieri di Marsciano e alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria locali.
Lo sportello, situato in Via Tuderte 7, sarà operativo dal 19 gennaio, e sarà aperto al pubblico il martedì ed il giovedì di ogni settimana dalle 9 alle 13,30 e dalle 14 alle 16,30.
Presso la struttura sarà possibile usufruire dei servizi propri dei front-office dell’Agenzia delle Entrate, quali:
• Rilascio del Codice Fiscale e della Tessera sanitaria;
• Rilascio della Partita Iva (per tipologie diverse da quelle previste dalla procedura ComUnica)
• Registrazione di Atti Privati;
• Abilitazione ai Servizi Telematici;
• Compilazione e trasmissione del modello Unico;
• Successioni;
• Informazioni generalizzate sulla propria posizione fiscale;
• Ricezione documenti e richiesta certificati;
• Informazioni sugli adempimenti fiscali in genere;
• Comunicazioni di irregolarità e cartelle esattoriali a seguito del controllo ex art. 36 bis dpr 600/1973 e 54 bis dpr 633/1972.

“La presenza di uno sportello dell’Agenzia delle Entrate a Marsciano – ha spiegato il Sindaco Alfio Todini – va ad arricchire i servizi che il nostro territorio è in grado di offrire a cittadini e imprese. Si tratta di un valore aggiunto importante nel segno di una maggiore efficienza e di una migliore qualità della comunicazione nella gestione dei rapporti tra gli utenti e l’Agenzia. A testimonianza di questo c’è l’ampio spettro di servizi ai quali si potrà accedere da Marsciano senza doversi spostare a Perugia”.

Con questa apertura l’Agenzia delle Entrate arriva a garantire nella nostra regione una copertura capillare del territorio, con ben 11 sportelli decentrati che si vanno ad aggiungere ai 7 uffici territoriali operanti. Un risultato ottenuto grazie allo sforzo congiunto dell’Agenzia delle Entrate e delle amministrazioni locali e finalizzato a favorire l’accesso dei cittadini ai servizi della pubblica amministrazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!