L'AFRICA RACCONTATA DA PADRE TARCISIO - Tuttoggi.info

L'AFRICA RACCONTATA DA PADRE TARCISIO

Redazione

L'AFRICA RACCONTATA DA PADRE TARCISIO

Lun, 15/10/2007 - 15:51

Condividi su:


L'Associazione Donnambiente per i Diritti Umani, che il 25 ottobre 2006 ha lanciato, a Roma presso la Sala Stampa di Palazzo Madama, la Campagna di sensibilizzazione “Ogni bambino del mondo è anche figlio nostro”, organizza in collaborazione con l'assessorato alle politiche sociali del Comune di Spoleto, un interessante incontro con P. Tarcisio Pazzaglia.Mercoledì 17 ottobre ore 17 presso la Sala Giunta del Comune di Spoleto in Via Giustolo 10, si terrà un interessante incontro con Padre Tarcisio Pazzaglia, missionario comboniano che vive da oltre quaranta anni nell'Uganda del nord. Il titolo della manifestazione è “L'Africa vera… P. Tarcisio Pazzaglia a Spoleto”.Tarcisio ha dedicato tutta la sua vita a migliorare le condizioni di vita dei bambini ugandesi, in particolare i bambini-soldato.La sua esistenza avventurosa, vissuta tra i rischi e la difficoltà quotidiane, che ha deciso di condividere con la popolazione locale, nonostante le sue condizioni di salute precarie, deve rappresentare per tutti noi un esempio ed un'indicazione.Egli è stato più volte intermediario tra le truppe governative ed i ribelli locali nella guerra civile che ha distrutto il nord dell'Uganda negli ultimi venti anni; è stato prigioniero insieme a P. Giulio Albanese ed ha più di una volta rischiato la sua incolumità.Tarcisio racconterà la “vera Africa”, non quella che ci viene descritta dai giornali o dai mass-media, le sue esperienze personali e ci parlerà di quanto il pensiero occidentale, le nostre conoscenze e informazioni sull'Africa siano lontani dalla realtà.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!