L’Afam apre un moderno centro medico in centro storico. Mismetti "Un gioiello per Foligno" - Tuttoggi.info

L’Afam apre un moderno centro medico in centro storico. Mismetti “Un gioiello per Foligno”

Redazione

L’Afam apre un moderno centro medico in centro storico. Mismetti “Un gioiello per Foligno”

Mer, 27/06/2012 - 10:25

Condividi su:


E’ stato inaugurato questa mattina in via Gentile da Foligno n.44 il nuovo Centro Medico dell’Afam – azienda della farmacie comunali di Foligno – che mette così a servizio della cittadinanza un vero e proprio polo sanitario, a ridosso dell’ex zona ospedaliera, in pieno centro storico.

Un struttura all’avanguardia con numerosi servizi di altissima qualità
La struttura occupa una superficie di oltre 200 metri quadri, e si estende interamente su di un piano, per garantire la massima accessibilità e la completa fruizione ai portatori di handicap, agli anziani ed alle persone affette da patologie rilevanti. Al suo interno ospita 6 ambulatori medici di ampie dimensioni, completi delle più moderne e funzionali strumentazioni, un front office di accoglienza e reception, servizi igienici e confortevoli sale d’attesa. Nel Centro Medico dell’Afam saranno a disposizione una ventina di medici di base e specialisti, in grado di offrire assistenza di altissima qualità e professionalità in tempi rapidi: gli utenti potranno trovare, tra gli altri, studi di ortopedia, ginecologia, dermatologia, fisioterapia nonché servizi socio assistenziali per qualsiasi necessità. La struttura opererà in stretta sinergia con la rete delle sei farmacie comunali già presenti su tutto il territorio comunale e resterà aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.
La cerimonia ufficiale con il Vescovo Monsignor Gualtiero Sigismondi ed il sindaco Nando Mismetti
Prima della cerimonia ufficiale del taglio del nastro – da parte del sindaco, Nando Mismetti e del presidente dell’Afam Spa, Alessandro D’Ingecco – il Vescovo di Foligno S.E. Monsignor Gualtiero Sigismondi ha impartito la benedizione al complesso ringraziando l’azienda per il servizio offerto alla cittadinanza e in particolar modo alle persone più in difficoltà”.
Mismetti: “con questo investimento l’Afam si conferma un gioiello per il Comune di Foligno”
“Con l’inaugurazione di questa struttura, l’Afam dimostra ancora una volta di essere un gioiello per l’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – riuscendo ad affrontare al meglio una sfida impegnativa, come quella della garanzia e dell’offerta di servizi socio sanitari, in un periodo certamente non facile a livello nazionale per il settore delle farmacie comunali. Spesso ci viene chiesto di vendere l’Afam – ha fatto notare il primo cittadino – in preda a smanie di privatizzazione che provocherebbero solo un ulteriore smantellamento di servizi pubblici. E’ invece reagendo in questo modo, rialzando la testa, affrontando nuove sfide e rilanciando l’offerta che possiamo farcela, ed è in questa politica che s’inserisce questa azienda.
Un servizio che s’inserisce nel progetto di rinascita del centro storico
Ringrazio il presidente Alessandro D’Ingecco, il consiglio d’amministrazione e tutti i collaboratori per l’impegno di questi anni. Dopo aver consolidato i bilanci – ha rilevato Mismetti – oggi possiamo guardare al futuro con l’intenzione di essere ancor più vicini alla cittadinanza ed in particolar modo a chi ha maggiori necessità. Questo centro medico è un tassello importante per la rinascita del centro storico – ha concluso il sindaco – una scelta strategica che punta a rilanciare l’ex zona ospedaliera, con funzioni e servizi che l’hanno da sempre caratterizzata”.
Il presidente D’Ingecco: un grande investimento dell’azienda su Foligno e per Foligno
“Con l’apertura di questo centro medico sanitario e assistenziale, l’Afam si lancia in una nuova grande sfida – ha dichiarato il presidente, Alessandro D’Ingecco – un progetto sul quale abbiamo fortemente creduto, destinando ingenti risorse economiche e professionali. Un investimento sull’azienda e per l’azienda, su Foligno e per Foligno, che non mira al crudo fattore commerciale, del business economico – ha tenuto a precisare – ma che anzi, vuole offrire servizi di altissima qualità in maniera etica e solidale. Questo è il valore in più che vogliamo garantire come azienda di farmacie pubbliche.
Il nuovo centro ‘dedicato’ a chi lavora e crede nell’Afam Spa
Anche la scelta di aprire una struttura del genere in pieno centro storico, s’inserisce in questa linea strategica. Ringrazio di cuore il Vescovo, il sindaco, le numerose autorità, la stampa e i cittadini che hanno partecipato a questa grande cerimonia – ha concluso D’Ingecco – dedicando tutto questo a chi lavora e crede nell’Afam”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!