I carabinieri della Stazione di Nocera Umbra hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne, di origini tunisine, ritenuto responsabile di tentato furto aggravato in abitazione, dopo averlo sorpreso poco prima mentre tentata di darsi alla fuga con la refurtiva.
Al numero di emergenza 112 era arrivata la segnalazione di una persona sospetta che si era introdotta all’interno della pertinenza di un’abitazione privata, dove erano custodite auto, moto d’epoca e attrezzi da lavoro. I carabinieri, giunti tempestivamente sul posto, hanno verificato che l’uomo, ancora all’interno, aveva divelto la serratura della porta d’ingresso del locale.
Il tunisino, fermato ed identificato immediatamente, aveva già accumulato della refurtiva in prossimità della via di fuga che si era creato, poi restituita al legittimo proprietario.
Gli accertamenti hanno rivelato che il 29enne, già gravato da precedenti di polizia, risultava essere senza un’occupazione stabile. In sede di udienza, il giudice del Tribunale di Spoleto ha convalidato l’avvenuto arresto dell’interessato.