Ladro seriale di smartphone, ora è in carcere dopo i domiciliari - Tuttoggi.info

Ladro seriale di smartphone, ora è in carcere dopo i domiciliari

Redazione

Ladro seriale di smartphone, ora è in carcere dopo i domiciliari

Nel suo curriculum, 9 furti solo la scorsa estate a Perugia
Ven, 11/12/2015 - 18:28

Condividi su:


A distanza di poche ore dal processo per direttissima a suo carico, al termine del quale erano stati disposti gli arresti domiciliari, il ladro seriale di smartphone, un ventottenne polacco è stato di nuovo arrestato dalla polizia – in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare – e accompagnato in carcere, perchè ritenuto responsabile di nove episodi di furto aggravato avvenuti la scorsa estate a Perugia.
Il giovane lo scorso 8 dicembre era stato arrestato in flagranza da un agente della squadra volante che in quel momento era libero dal servizio e che lo aveva bloccato in corso Cavour dopo il furto di uno smartphone a un negoziante. In seguito a quell’episodio, ieri mattina si è svolto in tribunale il processo per direttissima nei confronti del ventottenne, che era accusato di rapina impropria.
Al termine della direttissima, al giovane – più volte indagato in passato per reati contro il patrimonio – è stata applicata, come detto, la misura degli arresti domiciliari. La polizia lo ha quindi accompagnato a casa sua, dove si è di nuovo presentata alcune ore dopo, per il nuovo arresto.
I furti con destrezza – e in qualche caso furti con strappo – dei quali il polacco è ritenuto responsabile, gli avrebbero fruttato svariati telefoni cellulari e, in un caso, un tablet, sottratto a un commesso.
La polizia è risalita a lui dopo una serie di indagini, svolte soprattutto visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei negozi derubati e ottenendo da molte delle presunte vittime dei furti il riconoscimento fotografico del ladro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!