Decine di furti, ladro seriale semina "terrore" a Corciano - Tuttoggi.info

Decine di furti, ladro seriale semina “terrore” a Corciano

Redazione

Decine di furti, ladro seriale semina “terrore” a Corciano

Arrestato dai carabinieri | Il furto era il suo stile quotidiano
Ven, 04/12/2015 - 12:53

Condividi su:


E’ stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Corciano il ladro seriale che da mesi terrorizzava i cittadini di Mantignana e Corciano: decine di furti su autovetture, in abitazione e negli esercizi commerciali con una refurtiva complessiva di decine di migliaia di euro, tanto che i carabinieri e il Gip di Perugi che ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere hanno ipotizzato per lui il furto come un normale stile di vita quotidiano. In alcune situazioni era sufficiente lasciare temporaneamente l’auto in sosta che nell’arco di pochi minuti il ladro riusciva a rubare borse da donna, portafogli con all’interno contanti e carte di credito, con queste ultime che venivano subito utilizzati per prelevare l’importo massimo consentito presso lo sportello bancomat più vicino. Il ladro solpiva soprattutto all’interno delle aree di servizio e nei parcheggi dei centri commerciali, indistintamente di giorno e di notte. Faceva delle “visite” anche nelle abitazioni: in alcuni casi dopo aver forzato gli infissi e approfittando dell’assenza dei proprietari il malvivente rovistava camera per camera, cassetto per cassetto, rubando non solo i gioielli, ma anche televisori a led di grandi dimensioni.

Aveva messo a segno anche altri furti in negozi ed esercizi pubblici: prima forzava gli infissi, poi il ladro seriale entreva nei negozi rubando dalla cassa i contanti e le monete; in un episodio avvenuto all’interno di un distributore, il delinquente dopo aver forzato un erogatore di banconote è riuscito a impossessarsi addirittura di circa 4.000 €. I militari della Stazione di Corciano dopo aver raccolto le denunce dei cittadini e attraverso un’attività investigativa fatta di riscontri e pedinamenti sono riusciti ad identificare l’uomo: si tratta di un italiano, 44enne e residente a Corciano, nei confronti del quale il Gip di Perugia ha emesso un’ordinanza di misura cautelare in carcere. Mercoledì sono scattate le manette: l’uomo dovrà scontare la misura cautelare presso il carcere di Capanne.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!