Ladri scatenati in Altotevere, furti d'auto e nelle case | Poi inseguimento e fuga nei boschi - Tuttoggi.info

Ladri scatenati in Altotevere, furti d’auto e nelle case | Poi inseguimento e fuga nei boschi

Davide Baccarini

Ladri scatenati in Altotevere, furti d’auto e nelle case | Poi inseguimento e fuga nei boschi

Lun, 31/01/2022 - 12:52

Condividi su:


Nottata da film quella tra sabato 29 e domenica 30 gennaio al confine umbro-toscano, almeno 5 i colpi in appartemento e 2 auto rubate | I malviventi si sono dileguati nelle campagne di Sansepolcro

Nottata da film quella tra sabato 29 e domenica 30 gennaio nell’Altotevere umbro-toscano, dove una banda di ladri ha messo a segno numerosi furti tra San Giustino e Sansepolcro (Ar).

I malviventi si sono scatenati ben prima dell’ora di cena, quando nel giro di un’ora hanno colpito tre appartamenti, due a Lama e uno a San Giustino, facendo razzia di soldi e preziosi.


Riecco i ladri “acrobati”, due colpi ai piani alti con “arrampicata” tra i balconi


Utilizzando la E45, a notte inoltrata, la banda si è poi spostata nella vicina Sansepolcro dove, dopo un altro raid (sembra altri 3 colpi) nella zona residenziale vicino all’ospedale, è riuscita pure a rubare una Fiat Panda in zona San Paolo.

A bordo di quest’ultima i ladri (sembrerebbero non più di tre) – forse originari dell’Est Europa – sono stati sorpresi dai carabinieri, dando vita ad uno spericolato inseguimento nelle campagne biturgensi, culminato nell’abbandono dell’auto (speronata dai militari) e una fuga a piedi tra i boschi intorno alle 3 di notte.


Ladri “sacrileghi” rubano oggetti liturgici in chiesa, ritrovati lungo un torrente


Da quanto emerge uno di questi, non contento, sarebbe riuscito a rubare una Mercedes dal garage di una vicina abitazione. Il tutto sarebbe stato anche immortalato da una telecamera di videosorveglianza. Proseguono senza sosta, da oltre 24 ore, le indagini dei carabinieri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!