Riecco i ladri "acrobati", due colpi ai piani alti con "arrampicata" tra i balconi - Tuttoggi.info

Riecco i ladri “acrobati”, due colpi ai piani alti con “arrampicata” tra i balconi

Davide Baccarini

Riecco i ladri “acrobati”, due colpi ai piani alti con “arrampicata” tra i balconi

Dom, 16/01/2022 - 10:48

Condividi su:


Entrambi i furti sono avvenuti in due appartamenti del quartiere La Tina di Città di Castello, i malviventi hanno "scalato" due condomini poco distanti tra loro nella stessa notte

Dopo i raid in serie e con intere famiglie in casa, ora i ladri tornano pure ad arrampicarsi. Venerdì sera (14 gennaio), altri due colpi, entrambi ai piani alti, si sono verificati nel giro di un’ora nel quartiere La Tina di Città di Castello.

I malviventi, agendo a tarda notte, sono riusciti ad intrufolarsi in due appartamenti: uno al primo piano di un condominio in via Abetone e un altro addirittura al quarto piano di un palazzo della vicina via del Polacchino.


In Altotevere continua incubo furti, altri colpi notturni nelle case


I raid dei ladri “acrobati”, quasi sicuramente gli stessi in entrambe le occasioni, sono avvenuti senza la presenza dei proprietari di casa. I malviventi hanno infatti approfittato della circostanza e, aggrappandosi a terrazze e grondaie, hanno “scalato” gli edifici fino al balcone dell’appartamento da saccheggiare.


Faccia a faccia con i ladri, ancora paura in Altotevere | Altri 3 furti in una notte


In fretta e furia hanno forzato le porte finestre e arraffato soldi, preziosi e oggetti di valore. La fuga sarebbe poi avvenuta indisturbata tramite le scale interne dei palazzi.

I proprietari hanno fatto l’amara scoperta appena varcata la porta di casa, trovando le varie stanze a soqquadro e le rispettive porte finestre spalancate, con gli evidenti segni di una furtiva infrazione. Inevitabile la denuncia alle forze dell’ordine, le cui indagini si starebbero soffermando su alcuni filmati di videosorveglianza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!