Ladri ragazzini: tentato furto in una casa a Città di Castello. Fermati due minori di 10 e 14 anni - Tuttoggi.info

Ladri ragazzini: tentato furto in una casa a Città di Castello. Fermati due minori di 10 e 14 anni

Redazione

Ladri ragazzini: tentato furto in una casa a Città di Castello. Fermati due minori di 10 e 14 anni

Mer, 13/03/2013 - 11:08

Condividi su:


Nella mattinata di ieri una signora residente nel centro storico di Città di Castello, rientrando in casa, ha notato la porta di ingresso forzata. Presa dalla paura, ha subito allertato telefonicamente la caserma tifernate, evitando di varcare la soglia della propria abitazione. Una pattuglia di Carabinieri si è subito portata sul posto sorprendendo un ladro ancora all’interno della casa che, alla vista dei militari, è saltato dalla finestra dandosi alla fuga a piedi. Rincorso dai militari il ladro è stato ben presto raggiunto e fermato; anche una complice che fungeva da “palo” sotto l’abitazione e che si era data alla fuga non appena vista arrivare la macchina dei Carabinieri è stata subito rintracciata e boccata. Si tratta di due nomadi, un ragazzo e una ragazza rispettivamente di 10 e 14 anni che, privi di documenti, sono stati accompagnati in caserma e poi successivamente anche in ospedale per accertare la loro età tramite l’esame radiografico dello scheletro.
E’ stato quindi accertato che mentre la ragazza fungeva da palo sotto l’abitazione, il compagno, tramite un grosso cacciavite, scassinava la porta di ingresso e si introduceva all’interno rovistando in tutti gli ambienti, appropriandosi di alcuni oggetti preziosi che però nella fuga sono caduti in terra e sono stati subito recuperati dai Carabinieri intervenuti.
I due nomadi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria Minorile di Perugia per tentato furto aggravato in concorso.

Il contrasto dei furti in abitazione continua ad essere una priorità per i Carabinieri, che raccomandano la collaborazione di tutti i cittadini affinchè persone, auto o rumori sospetti provenienti dalle abitazioni siano segnalate alle autorità competenti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!