Ladri di biciclette: I Carabinieri di Terni e Amelia recuperano due veicoli rubati - Tuttoggi.info

Ladri di biciclette: I Carabinieri di Terni e Amelia recuperano due veicoli rubati

Ospite

Ladri di biciclette: I Carabinieri di Terni e Amelia recuperano due veicoli rubati

Fermati un giovane ternano e un romeno. I mezzi sono stati immediatamente restituiti ai proprietari
Ospite |
Sab, 08/08/2015 - 13:13

Condividi su:


TERNI – Bloccati i ladri di bicilette. Doppio colpo messo  a segno dai Carabinieri di Terni e Amelia che a distanza di poche ore hanno recuperato e restituito ai legittimi proprietari due biciclette rubate denunciando a piede libero per ricettazione due giovani, un 19enne ternano ed 17enne romeno.

Ieri verso le 20.00 un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Terni nella centralissima Piazza San Francesco ha notato un ragazzo fermo su una bicicletta che aveva le stesse caratteristiche, ossia marca, colori ed accessori, di quella di cui il giorno prima era stato denunciato il furto. All’avvicinarsi dei militari il giovane ha cercato di allontanarsi aumentando i sospetti dei Carabinieri che hanno provveduto ad effettuare alcune verifiche. Il controllo della matricola della bicicletta ha permesso di accertare che si trattava proprio di quella rubata ad una 43enne ternana. La donna ha voluto complimentarsi con i militari per la celerità con la quale sono stati in grado di recuperare il maltolto.

Il ladro, un 19enne studente ternano, è stato invece denunciato a piede libero per ricettazione.

Il recupero di ieri sera bissa quello di qualche giorno fa effettuato da una gazzella del Nucleo Radiomobile di Amelia. Anche in questo caso a insospettire i Carabinieri è stato il comportamento di tre ragazzi che vista l’auto dei militari hanno tentato di dileguarsi in prossimità di via Vittorio Emanuele a Narni. La manovra d’elusione è servita a poco e in pochi secondi i Carabinieri hanno raggiunto il gruppetto e avviato la procedura di controllo. Il gruppo risultava essere composto da una diciottenne colombiana e da due fratelli rumeni di 16 e 17 anni. Messo alle strette il più grande dei fratelli romeni ha ammesso che tutte e tre le biciclette con cui stavano andando in giro le aveva comprate lui qualche giorno prima nei pressi della stazione ferroviaria di Narni Scalo da uno sconosciuto albanese. Le immediate verifiche svolte dai militari hanno permesso di accertare che una delle tre bici era stata rubata la settimana prima al figlio di un 34enne narnese al quale è stata immediatamente restituita. Le altre due ruote (vedi foto) una Faram bianca ed una Whistle nera, sono tuttora in corso ulteriori verifiche. I cittadini che hanno subito il furto di una bicicletta di quel tipo possono contattare l’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Amelia comunicando la matricola del mezzo asportatogli ed inviando la relativa denuncia per verificarne l’eventuale corrispondenza con quelle controllate. Il 17enne romeno è stato deferito in stato di libertà per ricettazione.

di Mirco Diarena

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!