Ladri alla lavanderia automatica, doppio arresto nell'assisano - Tuttoggi

Ladri alla lavanderia automatica, doppio arresto nell’assisano

Flavia Pagliochini

Ladri alla lavanderia automatica, doppio arresto nell’assisano

Mer, 30/11/2022 - 12:53

Condividi su:


Nei guai due giovani, indagini dei carabinieri: le accuse sono di furti aggravato e ricettazione

Svaligiano una lavanderia automatica a gettoni, ma vengono messi in fuga dall’allarme e arrestati dai carabinieri, che scoprono il loro essere responsabili anche di un altro furto analogo a Petrignano.

I fatti sono accaduti a Santa Maria degli Angeli, dove i militari del Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno arrestato per furto aggravato in concorso un trentenne originario della zona e un quasi coetaneo di origini siciliane ma risiede da anni nell’assisano. I due sarebbero stati fermati mentre si allontanavano frettolosamente da una lavanderia automatica, dove avevano appena tentato di forzare la cassa automatica per prelevare le monete contenute all’interno. A farli desistere dal tentativo sarebbe stato l’allarme automatico dell’esercizio, che una volta scattato li avrebbe messi in fuga.

I carabinieri hanno perquisito il veicolo rinvenendo vari attrezzi da scasso, passamontagna per occultare il volto e diverse centinaia di euro in monete che, stando a quanto accertato nell’immediatezza, sarebbero state asportate da un’altra lavanderia automatica della zona di Petrignano d’Assisi. A bordo del veicolo i Carabinieri avrebbero altresì rinvenuto delle ruote di auto, anch’esse verosimilmente oggetto di furto. Il mezzo e tutto il materiale sono stati sottoposti a sequestro, mentre i due uomini sono stati accompagnati in caserma a Santa Maria degli Angeli per gli accertamenti del caso. Le indagini delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali hanno permesso di verificare la loro identità; denunciati per furto aggravato e ricettazione, sono stati condotti al carcere di Capanne.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!