Ladri a San Sisto, presi grazie all'aiuto tra vicini

Ladri a San Sisto, presi grazie all’aiuto tra vicini

Redazione

Ladri a San Sisto, presi grazie all’aiuto tra vicini

Ven, 05/11/2021 - 18:34

Condividi su:


Entravano negli appartamenti fingendosi operai: presi dalla polizia dopo un inseguimento, grazia alla segnalazione di una vittima allertata dal vicino

L’aiuto tra vicini, anche grazie ai social, ha consentito alla polizia di acciuffare ladri in azione negli appartamenti di San Sisto.

La segnalazione in Questura è a nerrivatalla tarda serata di giovedì, quando un cittadino il quale comunicava un tentativo di furto presso la propria abitazione da parte di tre persone sospette. Due di queste, scoperte, si erano date alla fuga a bordo di un furgone di colore bianco.

Il proprietario di casa, in quel momento fuori, era stato allertato da un vicino che, dopo aver sentito il rumore di una finestra rotta, ha visto due persone che con una torcia si introducevano in un appartamento. L’uomo ha telefonato all’amico, avvertendolo.

Il proprietario dell’appartamento, tornato immediatamente all’abitazione, ha affrontato i due finti operai presenti, che si sono dati alla fuga con il furgone, rischiando di investire l’uomo. Che però, senza perdersi d’animo, si è messo in contatto con la Sala Operativa della Questura di Perugia. E nel si dava all’inseguimento dei due fuggitivi con la propria autovettura.

L’inseguimento e l’arresto

Immediatamente gli agenti della Squadra Volante, grazie alle indicazioni in tempo reale sulle varie direzioni di fuga, nonostante le pericolosissime manovre messe in atto dai due, condotte ad altissima velocità, riuscivano a realizzare una manovra a tenaglia chiudendo ogni possibile scappatoia ai fuggitivi.

Una volta fermati, i due venivano identificati come cittadini albanesi classe 1974 e 1987, con a carico precedenti di polizia per reati di rapina, furto in abitazione, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

I finti operai in carcere

A bordo del furgone venivano reperiti materiali da lavoro utilizzati come diversivo utili ad occultare un vero e proprio kit di arnesi atti allo scasso.

Gli agenti appuravano che i due soggetti, con la strategia di proporsi come operai edili, riuscivano a camuffarsi nell’intento di attuare furti in appartamento.

I due stranieri  venivano tratti in arresto per il reato di furto aggravato in abitazione in concorso e su disposizione dell’autorità giudiziaria, venivano accompagnati presso la Casa Circondariale di Perugia Capanne in attesa dell’udienza di convalida. Tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro unitamente al furgone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!