Ladre "bambine" di 14 e 12 anni sorprese all'interno di un'abitazione, avevano rubato 5 euro - Tuttoggi.info

Ladre “bambine” di 14 e 12 anni sorprese all’interno di un’abitazione, avevano rubato 5 euro

Davide Baccarini

Ladre “bambine” di 14 e 12 anni sorprese all’interno di un’abitazione, avevano rubato 5 euro

All’interno delle rispettive borse avevano cacciaviti, attrezzi da lavoro e una lastra in plastica dura per forzare serrature | Sono entrate in casa rompendo un vetro, la Polizia le ha sorprese all'uscita
Mar, 18/02/2025 - 11:51

Condividi su:


Due minorenni – praticamente bambine – sono state sorprese all’interno di un’abitazione di Corciano e denunciate dalla Polizia di Stato per furto aggravato in concorso.

A dare l’allarme è stato un cittadino, che ha notato le due giovani introdursi con fare sospetto all’interno del cortile del vicino. Gli agenti, giunti sul posto, hanno sorpreso le due “donne” proprio mentre stavano uscendo dalla casa appena visitata.

Le minori – addirittura di 14 e 12 anni – fin da subito hanno mostrato una certa insofferenza al controllo, anche perchè all’interno delle rispettive borse avevano cacciaviti e attrezzi da lavoro (foto sopra), oltre ad una lastra in plastica dura – generalmente usata per forzare le serrature – e una banconota da 5 euro, risultata essere provento di furto.

Dal sopralluogo i poliziotti hanno accertato che le due giovani, dopo aver infranto un vetro, si erano introdotte all’interno dell’abitazione, da dove avevano prelevato la misera banconota per poi tentare di allontanarsi. Accompagnate in questura sono state denunciate alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni. Subito dopo sono state affidate ai servizi sociali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!