L'addio a Gabriella Tiberi, la maestra di tanti perugini

L’addio a Gabriella Tiberi, la maestra di tanti perugini

Redazione

L’addio a Gabriella Tiberi, la maestra di tanti perugini

Sab, 13/02/2021 - 14:38

Condividi su:


Dalle scuole di Ferro di Cavallo, Santa Lucia, alla Enzo Valentini, e a quella di via del Favarone | Il ricordo dell'amministrazione comunale

La maestra Gabriella Tiberi in Donnari, una figura carismatica, amata da generazioni di perugini che l’hanno avuta come insegnante. La maestra, deceduta nei giorni scorsi, è stata ricordata anche dall’amministrazione comunale.

Gabriella Tiberi, classe 1931, iniziò il suo impegno come insegnanti alle scuole elementari giovanissima, nel 1949, tanto da guadagnarsi l’appellativo di “Maestra – bambina”.

Dalle prime scuole di periferia, passò via via alle scuole cittadine di Ferro di Cavallo, Santa Lucia, alla Enzo Valentini, e alla scuola di via del Favarone, che ha diretto negli anni 60/70 . Proprio in questa scuola, che ospitava bambini bisognosi, la Maestra Tiberi si distinse per le sue qualità professionali ed umane. Più tardi le fu conferita anche la medaglia d’oro alla Pubblica Istruzione, per il contribuito significativo dato alla diffusione ed elevazione della cultura e dell’educazione nazionale.

A Gabriella Tiberi sia le istituzioni che il mondo professionale hanno fatto più volte riferimento per le scelte che riguardavano il campo della formazione e dell’insegnamento, riconoscendone l’esperienza e la professionalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!