Lacune e ritardi della ricostruzione, summit tra sindacati e parlamentari - Tuttoggi.info

Lacune e ritardi della ricostruzione, summit tra sindacati e parlamentari

Redazione

Lacune e ritardi della ricostruzione, summit tra sindacati e parlamentari

Incontro tra Cgil, Cisl e Uil e i parlamentari di Pd e Lega, chiesto di promuovere un incontro con Farabollini e Crimi
Mar, 09/07/2019 - 11:06

Condividi su:


Promuovere al più presto un incontro tra le organizzazioni sindacali e il sottosegretario Vito Crimi, insieme al commissario Piero Farabollini, per imprimere una forte accelerazione alla ricostruzione post terremoto e colmare lacune e ritardi, in particolare sul personale degli Usr e sulle normative per la sicurezza e la legalità nel lavoro.

E’ questa la richiesta che Cgil, Cisl e Uil della provincia di Perugia (erano presenti Filippo Ciavaglia per la Cgil, Francesca Rossi e Bruno Mancinelli per la Cisl e Claudio Bendini per la Uil) hanno avanzato nel corso di un incontro con i parlamentari umbri Walter Verini (Pd) e Luca Briziarelli (Lega) che si è svolto presso la Camera del Lavoro di Perugia.

“I parlamentari, rappresentanti di maggioranza e opposizione – riferiscono i sindacati – hanno accolto positivamente la nostra richiesta, convenendo sulla necessità di una svolta rispetto all’attuale situazione di stallo che sta penalizzando enormemente le popolazioni colpite dal sisma nella Valnerina come nelle altre regioni del cratere. Di qui l’impegno a sollecitare l’apertura di un confronto che Cgil, Cisl e Uil nazionali chiedono ormai da molti mesi e che non è più rinviabile, naturalmente coinvolgendo anche gli altri soggetti sociali ed istituzionali che possono portare un contributo in questa sfida decisiva per il futuro dei nostri territori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!