L'ACCADEMIA MUSICALE DI SCHWETZINGEN IN CONCERTO ALLA SALA PEGASUS - Tuttoggi

L'ACCADEMIA MUSICALE DI SCHWETZINGEN IN CONCERTO ALLA SALA PEGASUS

Redazione

L'ACCADEMIA MUSICALE DI SCHWETZINGEN IN CONCERTO ALLA SALA PEGASUS

Lun, 29/10/2007 - 17:08

Condividi su:


Nuovi appuntamenti in merito al gemellaggio tra Spoleto e Schwetzingen. Domenica 4 novembre alle ore 11.30, presso la Sala Pegasus, si terrà il concerto di presentazione della Internationale Sommerakademie Schwetzingen, l'importante accademia musicale con sede nella città tedesca di Schwetzingen che organizza ogni estate corsi di perfezionamento rivolti a studenti di musica, professionisti e giovani talenti provenienti da tutto il mondo.Tre docenti della Sommerakademie – Joshua Epstein al violino, Michael Flaksman al violoncello e Uwe Brandt al pianoforte – eseguiranno musiche di Schumann, Debussy, Liszt, Schubert e Ravel in un concerto che si preannuncia di ottimo livello.Questa iniziativa rientra nelle numerose attività che contribuiscono a rendere più che mai vivo il gemellaggio tra le città di Spoleto e Schwetzingen, con progetti che spaziano dalla musica al teatro, dalla pittura alla promozione dell'enogastronomia, coinvolgendo un numero sempre maggiore di cittadini e artisti locali. A tale proposito si ricordano la recente mostra dell'artista Jeffrey Isaac organizzata a Schwetzingen, il gemellaggio tra gli allievi delle scuole di musica comunali delle rispettive città, e la partecipazione di Spoleto al mercato natalizio della città tedesca con prodotti tipici del territorio.Nel corso della visita vi sarà anche un incontro tra il vertice del Teatro Lirico Sperimentale e Kluas-Peter Kehr, Direttore dello Schwetzinger Festspiele, manifestazione musicale di grande spessore, per valutare la possibilità di una collaborazione artistica tra le due iniziative. Il concerto di domenica 4 novembre sarà ad ingresso gratuito.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!