Laboratorio tessile irregolare. Multa per oltre 10 mila euro e denuncia per la titolare - Tuttoggi.info

Laboratorio tessile irregolare. Multa per oltre 10 mila euro e denuncia per la titolare

Redazione

Laboratorio tessile irregolare. Multa per oltre 10 mila euro e denuncia per la titolare

Lun, 15/10/2012 - 16:22

Condividi su:


Denunciata una cittadina cinese, titolare di un laboratorio tessile a Deruta, a suo carico tre lavoratori in nero e numerose irregolarità.

I controlli- Hanno visto impegnati i Carabinieri delle Stazione di Deruta, unitamente a quelli del Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro di Perugia e personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl nr. 2 di Todi e si sono indirizzati verso un laboratorio tessile gestito da una cittadina cinese ove venivano riscontrate una serie di anomalie.

Firme false sulle buste paga-In particolare la titolare veniva denunciata in stato di libertà per aver falsificato alcune firme di propri dipendenti su buste paga trovate nella sede della società.

Lavoratori in nero- Nell'azienda sono stati trovati tre lavoratori stranieri non in regola con le norme sul lavoro e pertanto veniva disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale con conseguente contestazione di una sanzione amministrativa di 1.500 euro.

Violate le norme di sicurezza- Le violazioni però venivano rilevate anche in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, sia riguardanti l’esposizione a rischio dei lavoratori che le norme di sicurezza sui macchinari. In tal senso veniva invitata la titolare a ripristinare le condizioni di sicurezza con contestuale estinzione del reato previo pagamento della sanzione pecuniaria di euro 8.800.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!