LABORATORIO INTERSCOLASTICO "CAMP 64" A FOLIGNO PER ANNIVERSARIO UNITA' D'ITALIA - Tuttoggi.info

LABORATORIO INTERSCOLASTICO “CAMP 64” A FOLIGNO PER ANNIVERSARIO UNITA' D'ITALIA

Redazione

LABORATORIO INTERSCOLASTICO “CAMP 64” A FOLIGNO PER ANNIVERSARIO UNITA' D'ITALIA

Mer, 13/10/2010 - 16:20

Condividi su:


L'assessorato alle politiche per l'istruzione e la memoria offre l'opportunità agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di contribuire alle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia partecipando al laboratorio teatrale interscolastico “CAMPO 64”, che quest'anno propone un percorso, curato da Roberto Biselli del Teatro di Sacco, destinato a diffondere la cultura della memoria.

La questione che si intende affrontare e interpretare è concentrata sul campo di Colfiorito, denominato militarmente il “Campo 64” – da qui il titolo del progetto – campo di prigionia e di internamento nel territorio folignate che fu teatro di un significativo movimento di resistenza e lotta partigiana contribuendo alla lotta contro l'occupazione tedesca.

Il laboratorio si svolgerà ogni mercoledì, a partire dal 20 ottobre, dalle 14,30 alle 17, nella palestra della scuola elementare in via Piermarini e si concluderà con una messa in scena teatrale, a maggio, probabilmente in una delle casermette di Colfiorito.

Per avere ulteriori informazioni si potrà contattare il servizio attività formative al numero telefonico 0742/3471137.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!