La Vus incontra i cittadini di cortaccione per spiegare la raccolta porta a porta - Tuttoggi.info

La Vus incontra i cittadini di cortaccione per spiegare la raccolta porta a porta

Redazione

La Vus incontra i cittadini di cortaccione per spiegare la raccolta porta a porta

Mar, 26/07/2011 - 13:15

Condividi su:


Prosegue l’estensione della raccolta dei rifiuti porta a porta nel comune di Spoleto. Con la frazione di Cortaccione e il completamento di Madonna di Lugo (la zona industriale di questa località è già servita) si arriva con il nuovo sistema di raccolta alle porte della città.
Dopo aver comunicato tramite un volantino a tutte le famiglie interessate l’avvio della raccolta porta a porta, è attualmente in atto il contatto presso tutte le abitazioni dei comunicatori incaricati da VUS. Ogni famiglia riceverà quindi le informazioni per utilizzare il nuovo servizio e sottoscriverà il comodato d’uso gratuito dei contenitori. Alle famiglie che non verranno trovate in casa verrà lasciato un avviso per ricontattare la VUS e fissare un appuntamento con il personale addetto alla comunicazione.
Domani sera inoltre, alle ore 21, presso il centro civico di Cortaccione, Comune e VUS incontreranno i cittadini per illustrare nel dettaglio l’organizzazione della raccolta e dare istruzioni sulla separare i rifiuti. All’incontro saranno presenti il vicesindaco e assessore all’ambiente Stefano Lisci, il vicepresidente VUS Giorgio Dionisi e i tecnici VUS.
Entro fine mese si prevede che tutte le famiglie di Cortaccione saranno contattate e termirà quindi la fase informativa. Gli utenti di Madonna di Lugo riceveranno invece i comunicatori VUS in gran parte dopo la pausa estiva del mese di agosto. La consegna dei bidoni e l’inizio della raccolta saranno fatti dopo il completamento dei contatti di ogni zona.
Il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta prevede che ogni famiglia riceverà un kit di contenitori, per la raccolta di plastica, carta e indifferenziato, oltre a una biopattumiera per separare in casa i rifiuti organici; i contenitori per la raccolta del vetro e dell’ organico rimarranno invece su strada.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!