La truffa del profumo arriva ad Assisi: falsi d'autore venduti come veri - Tuttoggi.info

La truffa del profumo arriva ad Assisi: falsi d’autore venduti come veri

Flavia Pagliochini

La truffa del profumo arriva ad Assisi: falsi d’autore venduti come veri

Nel raggiro sono cadute quattro persone: l’uomo dice di essere mandato da amici e sembra conoscere bene le future vittime
Gio, 27/09/2018 - 07:32

Condividi su:


Arriva anche ad Assisi la truffa del profumo: in questi giorni – segnalano ben quattro persone truffate – tra centro storico e frazioni gira un uomo che si spaccia come “amico di amici”, e fidanzato con la titolare di una profumeria che sta per chiudere.

Per evitare perdite, l’uomo (che gira con una macchina scura e ha un accento del Nord anche se sarebbe originario del Sud Italia) propone ad appena venti-trenta euro profumi apparentemente di marca e che di solito vengono venduti anche a più di 100 euro la confezione. Peccato però che l’affarone nasconda in realtà un tarocco, e che lo Chanel N5 sia uno Chamele 5 e Gucci è in realtà Cucci; ovviamente, anche il profumo all’interno è una fragranza da poco prezzo, ma intanto il truffatore è scappato con 150 euro.

Secondo le testimonianze, l’uomo sembra conoscere bene le sue vittime, tanto da chiamarle per nome e dire di essere mandato da qualche amico comune, mentre le marche sono nascoste da un’etichetta del prezzo che nasconde le lettere ‘sbagliate’. Le quattro persone (che hanno perso in tutto poco meno di duecento euro) hanno denunciato la truffa ai carabinieri e hanno deciso di rendere pubblico l’accaduto per evitare che altre persone cadano nelle grinfie del truffatore. E dove tutto manca, rimane l’ironia: “Mi spruzzerò il mio nuovo profumo Cucci – la testimonianza di una delle vittime – e a mia madre regalerò uno Chamel n.5″


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!