La troupe di "4 ristoranti" di chef Borghese a Perugia

La troupe di “4 ristoranti” di chef Borghese a Perugia

Redazione

La troupe di “4 ristoranti” di chef Borghese a Perugia

Sui social gli utenti si sono scatenati per indovinare le possibili location dove si girerà la sfida culinaria itinerante in onda su Tv8
Dom, 29/04/2018 - 06:03

Condividi su:


Una foto che, condivisa sul canale Facebook della testata Piacere Magazine, ha scatenato il finimondo. L’oggetto del tam tam è stata uno scatto del furgoncino nero griffato “4 ristoranti” in piazza IV Novembre, la trasmissione sul canale Tv8 che vede lo chef Alessandro Borghese condurre una sfida culinaria itinerante nelle regioni del bel paese.

La trasmissione

Il meccanismo del programma che, edizione dopo edizione ha spopolato, è semplicissimo: quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico: 5mila euro da investire nella propria attività. Ogni cena è preceduta dalla scrupolosa ispezione di chef Borghese del ristorante che passa in rassegna tutti gli angoli del locale. Mentre, nel corso della cena, si concentra sul personale di sala, che mette alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine si scopre il giudizio di chef Borghese che con i suoi voti può confermare o ribaltare l’intera classifica che incorona il migliore ristorante della puntata. Inoltre, un punteggio di 5 punti extra assegnati dallo chef per una ricetta tipica, scelta regione per regione.

I ristoranti

Ma quali saranno i ristoranti selezionati da chef Borghese? In men che non si dica, come dimostrano gli oltre 500 commenti sotto la foto pubblicato da Piacere Magazine, gli utenti di Facebook hanno iniziato ad elencare le possibili location scelte da chef Borghese. Pare, secondo i ben informati, che il camioncino sia stato avvistato davanti a “Maramo pane e vin” in via dei Priori e che un altro ristorante nell’acropoli  stia aspettando la visita della troupe televisiva di Tv8; il Civico 25. Tra i nomi spuntati tra i possibili selezionati dalla produzione anche l’ Osteria 12 Rondini. a Foligno, Nadir a Perugia e a Montefalco all’Achimista. Tutte scelte ottime e che daranno a chef Borghese un assaggio del “buon mangiare e bere” umbro. Le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime e ore e, successivamente, poi trasmesse in televisione. Che vinca il migliore!

Foto Piacere Magazine

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!