La terra trema tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino. L'INGV: "terremoto misterioso" - Tuttoggi

La terra trema tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino. L'INGV: “terremoto misterioso”

Redazione

La terra trema tra Fossato di Vico e Gualdo Tadino. L'INGV: “terremoto misterioso”

Lun, 23/07/2012 - 16:22

Condividi su:


Ale. Chi.

Una lieve scossa di magnitudo 2.1 è stata registrata questa notte intorno alle 2.39 con un epicentro in prossimità dei comuni di Fossato di Vico, Sigillo e Gualdo Tadino, in provincia di Perugia. L'ipocentro sarebbe da collocarsi a 10km di profondità nel sottosuolo, secondo quanto dichiarato dai tecnici dell'INGV (l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Ciò che invece sembra essere avvolto dal mistero riguarda il fatto che la scossa non sarebbe in realtà stata registrata dai sismografi dell'Emsc, il centro sismologico del Mediterraneo, che solitamente è molto preciso nell'individuare le attività della crosta terrestre e che ha registrato come ultima scossa in Umbria quella del 21 luglio di magnitudo 2.0.

Riproduzione riservata

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!