La Ternana affonda l'Alessandria 3-0 | Le pagelle

La Ternana affonda l’Alessandria 3-0 | Le pagelle

Massimo Sbardella

La Ternana affonda l’Alessandria 3-0 | Le pagelle

Sab, 19/03/2022 - 16:01

Condividi su:


Al Liberati Fere avanti con un eurogol di Celli, Iannarilli difende il vantaggio e nella ripresa la chiudono Mazzocchi e Martella

Una Ternana finalmente cinica e determinata supera al Liberati 3-0 l’Alessandria e allontana definitivamente la zona playout. Le reti siglate da Celli, Mazzocchi e Martella, con Iannarilli determinante a difendere il vantaggio nel momento migliore dei Grigi.

Al primo affondo la Ternana passa con un missile di sinistro di Celli dai 25 metri che si infila all’incrocio dei pali. Un gol bellissimo, che non dà scampo a Cerofolini.

Le Fere hanno la possibilità di raddoppiare due minuti dopo con Donnarumma, che non inquadra la porta di poco.

Alla mezz’ora si sveglia l’Alessandria, che ha due occasioni con Chiarello (murato da Proietti) e Mustacchio, il cui destro viene deviato da Celli.

La ripresa si apre con un’occasione per Donnarumma, che non trova la porta.

Al 22′ doppia occasione per l’Alessandria. Prima il destro di Corazza viene deviato. Sul corner, Iannarilli si supera e vola a deviare il colpo di testa di Benedetti.

Ma al 36′ Mazzocchi trova il raddoppio, lesto a ribadire in rete una respinta di Cerofolini dopo il tentativo di Pettinari.

L’Alessandria prova a gettarsi in avanti, ma Iannarilli respinge il tentativo di Palombi.

Me nel recupero arriva la terza rete delle Fere, con Martella che finalizza un assist di tacco di Pettinari.

Tabellino e pagelle

Ternana – Alessandria 3-0
11′ pt Celli (T), 35′ st Mazzocchi (T), 45’+1 st Martella

Ternana: Iannarilli 7, Ghiringhelli 6 (17′ st Furlan 6.5), Martella 6.5, Celli 7.5, Bogdan 6.5, Boben 6.5, Koutsoupias 6 (27′ st Paghera 6), Palumbo 6 (35′ st Salzano 6), Proietti 7, Donnarumma 5.5 (27′ st Mazzocchi 6.5), Partipilo 5 (27 st Pettinari 6.5). All. Lucarelli 7.

Alessandria: Cerofolini 5, Prestia 5, Lunetta 5, Mantovani 5, Benedetti 5 (35′ st Palombi 6), Mustacchio 5 (16′ st Corazza 6.5), Casarini 6, Ba 5 (28′ st Barillà 5.5), Chiarello 5, Milanese 5, Marconi 5. All. Longo 5.

Arbitro Eugenio Abbattista di Molfetta.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!