La Polizia Provinciale di Perugia si conferma campione d'Italia nella specialità Fossa Olimpica ed ottiene per la prima volta il titolo di campione d'Italia nella specialità Double Trap. I
l 42° Campionato italiano di tiro a volo riservato alle polizie municipali e provinciali d'Italia, specialità Fossa Olimpica e Double Trap, che si è tenuto dal 26 al 30 maggio 2009 presso il “tav Spinella” Brescia, ha visto ancora una volta trionfare gli atleti della Polizia provinciale di Perugia.
La squadra perugina era così composta: Alessandro Lince, Simone Chiaraluce, Antonio Dominici, Benedetto Romoli, Alvaro Mori. Lince ha conquistato il 1° posto assoluto nella specialità Double Trap ed è stato proclamato campione d'Italia di 1° categoria specialità Fossa Olimpica. Chiaraluce è invece campione d'Italia di 3° categoria specialità Fossa Olimpica. Mori campione d'Italia di 4° categoria nella specialità Double Trap e 2° classificato di 4° categoria nella specialità Fossa Olimpica. Lince si è aggiudicato anche il premio di maggioranza dato per la somma dei piattelli rotti tra le due gare (fossa olimpica e double trap). La squadra campione d'Italia di fossa olimpica era composta da Lince, Chiaraluce e Dominici. La squadra campione d'Italia di double trap era invece composta da Lince, Romoli e Dominici.
Alla manifestazione sportiva hanno partecipato 48 atleti provenienti da tutta Italia (Milano, Torino, Firenze, Pavia, Perugia, Terni, Roma, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Bari, Brindisi), divisi in 12 squadre. L'evento è stato organizzato dal “Gruppo Sportivo Japigia”.