La SpoletoNorcia Everesting c'è! Attesa per la sfida sul Monteluco - Tuttoggi.info

La SpoletoNorcia Everesting c’è! Attesa per la sfida sul Monteluco

Redazione

La SpoletoNorcia Everesting c’è! Attesa per la sfida sul Monteluco

Sfida lanciata da Alessandro Del Gallo e Daniele Silvestri, di scalare più volte le rampe del Monteluco, per un dislivello pari all’altitudine del monte più alto della Terra.
Ven, 31/07/2020 - 09:25

Condividi su:


Giorni di frenetica attività per la SpoletoNorcia: se la settimana è iniziata con l’annuncio degli SpoletoNorcia BikeDays, con relativi annessi e connessi, si terminerà da tifosi sfegatati, per sostenere l’impresa di quella che è stata ribattezzata SpoletoNorcia Everesting.

La sfida lanciata da Alessandro Del Gallo e Daniele Silvestri, due soci del MTB Club Spoleto, di scalare più e più volte le rampe del Monteluco, allo scopo di raggiungere un dislivello pari all’altitudine del monte più alto della Terra.

“La nostra preparazione per questa sfida – dice Del Gallo – è stata fisica, atletica e mentale.

È vero che abbiamo fatto allenamenti mirati con molta salita e dislivello, ma è pure vero che dobbiamo essere consapevoli che abbiamo davanti 320 chilometri, una cosa impegnativa anche per quello che riguarda la lunghezza.

Per questo siamo stati seguiti da una struttura ad hoc, che ci ha sottoposto ad una visita medica specifica, per poi metterci nelle mani di due professionisti motivazionali e dietologi.

Affrontata la parte psicologica, tramite incontri individuali e di coppia è seguito il programma alimentare che è partito da qualche giorno prima dell’evento e che dovremo seguire anche nel corso della prova”.

Come già comunicato, il tentativo partirà oggi alle ore 18, presso i primi tornanti all’altezza della fontanella del Ponte delle Torri, e si auspica possa concludersi nel pomeriggio di sabato.

“So già che ci sarà tanta gente che ci seguirà lungo il percorso – conclude Del Gallo – della nostra società, ma anche di altre società; in bicicletta e a piedi.

Contiamo anche sul loro sostegno e su quello di tutti gli spoletini che, anche per curiosità si vorranno affacciare sui pendii del Monteluco”.

Ricordiamo anche che, proprio in occasione di questo challenge, sarà lanciata una raccolta fondi, tramite la quale Il Sorriso di Teo chiede a tutti un aiuto per donare al reparto di cardiologia di Spoleto un PC, fondamentale per completare le funzionalità di un nuovo ecografo in grado di migliorare qualità e tempestività delle diagnosi di cardiopatie complesse.

Le donazioni potranno essere perfezionate tramite il conto intestato all’associazione Il Sorriso di Teo: IBAN IT 23 V 0344 0218 0000 0000 151 900

Al riguardo un ringraziamento particolare va, oltre che a Social Sport Spoleto, anche al Gruppo Spoleto del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ed alla Associazione Volontari Carabinieri in Congedo, che metteranno a disposizione il supporto logistico e rinunceranno al rimborso spese previsto, che andrà proprio a beneficio della raccolta fondi appena citata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!