La Sir vuole il primato davanti al suo pubblico - Tuttoggi.info

La Sir vuole il primato davanti al suo pubblico

Redazione

La Sir vuole il primato davanti al suo pubblico

Contro il bombardiere Petkovic, Bernardi e i Sirmaniaci vogliono i 3 punti senza distrazioni | Abbonamenti unici playoff in vendita
Dom, 17/03/2019 - 09:21

Condividi su:


Nell’ultima partita casalinga della regular season la Sir Safety Conad Perugia cerca oggi (ore 18) contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora i 3 punti della matematica certezza del primato in Superlega.

A due gare dal termine della regular season i Block Devils guidano infatti la classifica con tre lunghezze di vantaggio su Trento e quattro su Civitanova, vantando in particolare rispetto ai trentini un quoziente set di 3,88 con il 3,00 dell’Itas. Con una vittoria da tre punti sia 3-0 che 3-1 Perugia taglierebbe il traguardo senza dover guardare i risultati degli altri campi (Trento gioca in trasferta a Modena, Civitanova va a Castellana Grotte). Traguardo che vorrebbe dire essere testa di serie numero uno nella griglia playoff con vantaggio del fattore campo sia nei quarti di finale che nelle eventuali serie successive e qualificazione di diritto alla Champions League 2019-2020 (Perugia con la vittoria in Coppa Italia ha già acquisito il diritto di partecipare alla Coppa Cev).

Lorenzo Bernardi vuole chiudere subito i conti davanti al pubblico del PalaBarton. E lo vogliono i Sirmaniaci, pronti a spingere i bianconeri, dopo la sofferta, ma importantissima vittoria in terra di Francia in Champions League. Proprio dopo gli alti e bassi visti contro lo Chaumont, coach Bernardi vuole una squadra concentrata ed aggressiva che scenda in campo affamata del risultato.

Gli avversari

Sora, che il suo campionato lo ha ampiamente vinto con la salvezza conquistata matematicamente già da un paio di settimane, arriva a Perugia con la serenità e la consapevolezza di essere stata protagonista, in relazione ai suoi obiettivi iniziali, di una stagione con i fiocchi. In barba ai pronostici degli addetti ai lavori, coach Barbiero ed i suoi ragazzi hanno dimostrato qualità importanti, intensità e compattezza in campo, voglia ed entusiasmo sempre alti. Otto le vittorie stagionali per il team laziale che ha messo ancora una volta in vetrina il proprio opposto serbo Petkovic che si avvia per il secondo anno consecutivo a vincere la classifica dei bomber della Superlega: 547 i punti finora messi a terra, una media di quasi 23 a partita, 1.055 da quando gioca in Italia. Numeri impressionanti che certificano le qualità dell’opposto di Sora che domani agirà in diagonale al regista polacco Kedzierski. Di Martino e Caneschi saranno la coppia centrale, in banda spazio alla fantasia con il brasiliano Joao Rafael e l’hawaiano Fey, in seconda linea tutto nelle mani di Bonami.

I precedenti

Nove i precedenti tra le due formazioni. Sette le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 16 dicembre 2018 per l’andata della Superlega 2018-2019 con vittoria di Perugia al PalaCoccia di Veroli 1-3 (25-22, 16-25, 18-25, 16-25).

Ex della partita

Un solo ex domani nel match tra Perugia e Sora. È l’opposto olandese Sjoerd Hoogendoorn, in maglia Globo nella stagione 2015-2016.

Probabili formazioni

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzierski-Petkovic, Caneschi-Di Martino, Fey-Joao Rafael, Bonami libero. All. Barbiero.

Arbitri: Mauro Goitre – Maurizio Canessa.

In vendita gli abbonamenti unici playoff

 Visti gli ottimi riscontri dopo soli due giorni di vendita, la società comunica che questa mattina (domenica) dalle ore 10 alle ore 12:30 sarà aperta la biglietteria al PalaBarton per la vendita degli abbonamenti unici playoff sia per gli abbonati stagionali, che volessero usufruire della prelazione, sia per i non abbonati che volessero prenotarsi il proprio posto (naturalmente tra quelli non soggetti a prelazione) per le post season di Superlega e Champions.

Sarà possibile naturalmente acquistare anche i biglietti anche per la gara casalinga contro Sora.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!