La Sir soffre, ma piega Berlino e vola in semifinale Champions

La Sir soffre, ma piega Berlino e vola in semifinale Champions

Massimo Sbardella

La Sir soffre, ma piega Berlino e vola in semifinale Champions

Mer, 15/03/2023 - 22:18

Condividi su:


I tedeschi spaventano Perugia conquistando il primo e terzo set, ma nel quarto i Block Devils dominano conquistando il pass per proseguire nella competizione continentale

La Sir soffre, ma alla fine piega la resistenza di Berlino e vola in semifinale Champions. Gli ospiti hanno conquistato il primo e il terzo set, con lo spettro di portare Perugia, vincitrice a Berlino, al golden set. Scongiurato però dalla quarta frazione, dominata da Leon e compagni.

E’ stata partita vera al PalaBarton, molto più combattuta di quanto non ci si aspettasse dopo la netta affermazione dei Block Devils in terra di Germania nella gara di andata.

E invece già nel primo set i tedeschi hanno risposto colpo su colpo, trovando il +2 (18-16) sull’ace di Tille. L’ace di Schott vale il +3 ospite (20-17). Ma Perugia trova il pari con l’ace di Solè e la giocata di Leon (22-22). Ma nel finale Schott e Sotola danno il primo set a Berlino (26-24).

Nel secondo set tedeschi subito avanti, fino a quando si scioglie Rychlicki che piazza un ace e sigla l’attacco vincente del +2 (12-10). Ace di Leon per il 15-11. Perugia alza poi il muro e chiude 25-21.

La Sir parte forte anche nel terzo set, ma i tedeschi recuperano e chiudono 25-22 trascinati da Schott e Sotola.

Al PalaBarton compare lo spettro dell’inatteso golden set, che però i Block Devils scacciano, conquistando la quarta frazione con gli ace spaziali di Leon e Plotnitsky e il muro del decisivo 25-17.

Il tie break a questo punto diventa ininfluente. Ma vale per l’orgoglio di aggiudicarsi una partita altamente spettacolare. I Block Devils, mai sazi di vittorie, si portano sul 14-11, con le giocate di Plotnytskyi. Berlino annulla due palle match, costringendo ad Anastasi a richiamare i suoi ragazzi. La chiude Herrera, 15-13.

Sir Sicoma Monini Perugia – Berlin Recycling Volleys 3-2
24-26; 25-21; 22-25; 25-17; 15-13

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!