I tedeschi spaventano Perugia conquistando il primo e terzo set, ma nel quarto i Block Devils dominano conquistando il pass per proseguire nella competizione continentale
La Sir soffre, ma alla fine piega la resistenza di Berlino e vola in semifinale Champions. Gli ospiti hanno conquistato il primo e il terzo set, con lo spettro di portare Perugia, vincitrice a Berlino, al golden set. Scongiurato però dalla quarta frazione, dominata da Leon e compagni.
E’ stata partita vera al PalaBarton, molto più combattuta di quanto non ci si aspettasse dopo la netta affermazione dei Block Devils in terra di Germania nella gara di andata.
E invece già nel primo set i tedeschi hanno risposto colpo su colpo, trovando il +2 (18-16) sull’ace di Tille. L’ace di Schott vale il +3 ospite (20-17). Ma Perugia trova il pari con l’ace di Solè e la giocata di Leon (22-22). Ma nel finale Schott e Sotola danno il primo set a Berlino (26-24).
Nel secondo set tedeschi subito avanti, fino a quando si scioglie Rychlicki che piazza un ace e sigla l’attacco vincente del +2 (12-10). Ace di Leon per il 15-11. Perugia alza poi il muro e chiude 25-21.
La Sir parte forte anche nel terzo set, ma i tedeschi recuperano e chiudono 25-22 trascinati da Schott e Sotola.
Al PalaBarton compare lo spettro dell’inatteso golden set, che però i Block Devils scacciano, conquistando la quarta frazione con gli ace spaziali di Leon e Plotnitsky e il muro del decisivo 25-17.
Il tie break a questo punto diventa ininfluente. Ma vale per l’orgoglio di aggiudicarsi una partita altamente spettacolare. I Block Devils, mai sazi di vittorie, si portano sul 14-11, con le giocate di Plotnytskyi. Berlino annulla due palle match, costringendo ad Anastasi a richiamare i suoi ragazzi. La chiude Herrera, 15-13.











Sir Sicoma Monini Perugia – Berlin Recycling Volleys 3-2
24-26; 25-21; 22-25; 25-17; 15-13