La Sir sfida Ravenna per tornare a correre - Tuttoggi.info

La Sir sfida Ravenna per tornare a correre

Redazione

La Sir sfida Ravenna per tornare a correre

Domani ancora al PalaBarton spinta dai Sirmaniaci per dimenticare lo stop contro Monza | Colaci: "Quella sconfitta fa parte del passato"
Sab, 01/12/2018 - 09:50

Condividi su:


Dopo il passo falso interno al PalaBarton contro Monza, la Sir Safety Conad domenica (inizio ore 18) torna tra le mura amiche per sfidare la Consar Ravenna.

Alla vigilia del match il libero bianconero Massimo Colaci ha le idee chiare: “Dopo la sconfitta di domenica scorsa abbiamo un solo obiettivo: conquistare i tre punti. La partita di domani è complicata perché Ravenna ha caratteristiche tecniche simili a Monza, verrà a Perugia per battere a tutto braccio come è giusto che sia e quindi molto dipenderà da chi vincerà la sfida tra battuta e ricezione, come del resto in quasi tutte le gare. Per quanto ci riguarda, dobbiamo non dico riscattarci, perché la sconfitta con Monza ormai fa parte del passato, ma certamente riprendere il nostro cammino”.

L’esperienza e la saggezza di Max fotografano alla perfezione il focus di Perugia in vista di domani. In settimana la squadra ha lavorato con intensità con Lorenzo Bernardi che ha spinto l’attenzione non solo sugli aspetti tecnici e tattici del match di domani, ma anche su quello motivazionale perché il tecnico perugino vuole vedere dai suoi ragazzi una pronta reazione ed un pronto riscatto di fronte al pubblico amico che domani sarà presente sulle gradinate dell’impianto di Pian di Massiano.

Sempre out Berger, in recupero Ricci (ai box domenica scorsa per un problema di natura fisica) con Lorenzo Bernardi che valuterà oggi e domattina un suo utilizzo dal primo punto con Galassi pronto in caso a dare il suo contributo. Confermatissimi gli altri con De Cecco ad alzare, Atanasijevic opposto, Podrascanin al centro della rete, Leon e Lanza schiacciatori e Colaci libero.

Ravenna è guidata in panchina dal tecnico Graziosi che, dopo tante ottime stagioni in A2, sta facendo benissimo nella sua prima esperienza da head coach in Superlega. Quinto posso in classifica per i romagnoli che dovrebbero scendere in campo con l’ex Saitta in regia, il lussemburghese Rychlicki opposto, Verhees e Russo coppia di centrali, l’argentino Poglajen e Raffaelli in posto quattro con Goi libero.

Ottima organizzazione di gioco, pochi errori gratuiti, un opposto in forma strepitosa e molta qualità nella fase break. Queste la armi migliori di Ravenna. Perugia dovrà fare molta attenzione e scendere in campo al massimo per ritornare alla vittoria. Perché tutti a Pian di Massiano hanno sete di riscatto.

Gli ex in campo

Quattro gli ex in campo. In casa Sir figurano Fabio Ricci, a Ravenna nel 2011-2012 e dal 2013 al 2017, e Dore Della Lunga, in Romagna nella stagione 2015-2016. In maglia Consar ci sono invece Davide Saitta, a Perugia nella stagione 2010-2011, ed Alberto Elia, in maglia Sir nella stagione 2015-2016.

I precedenti

Diciassette i precedenti tra le due formazioni con quattordici vittorie di Perugia e tre successi di Ravenna. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 25 marzo per gara 3 dei quarti di finale playoff 2017-2018 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (25-19, 25-18, 25-23).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!