La Sir ospita ancora Padova a dieci giorni dalla Coppa Italia: le ultime sul match di oggi - Tuttoggi.info

La Sir ospita ancora Padova a dieci giorni dalla Coppa Italia: le ultime sul match di oggi

Redazione

La Sir ospita ancora Padova a dieci giorni dalla Coppa Italia: le ultime sul match di oggi

Rosa al completo per mister Heynen: formazioni e precedenti
Dom, 02/02/2020 - 10:45

Condividi su:


A dieci giorni dai quarti di Coppa Italia Perugia affronta ancora Padova al PalaBarton, stavolta per la quinta di ritorno di Superlega.

Fischio d’inizio alle ore 18 con i Block Devils alla ricerca di punti importanti per conservare la seconda posizione in classifica e della dodicesima vittoria consecutiva in Superlega (la diciassettesima totale).

Heynen dispone di tutta la rosa per avere ragione della Kione, in un match che si prospetta molto diverso da quello di Coppa Italia, vinto da Perugia già in battuta, con una pioggia di aces.

Sarà una partita diversa dai quarti di Coppa Italia”, conferma proprio il libero Massimo Colaci. “Padova è una squadra temibile che ha ottimi battitori ed un opposto in grande forma, un trascinatore che conosce bene il nostro campionato. Insomma, un avversario difficile da affrontare, poi quando sei te che devi vincere per forza è ancora più complicato. Ma, come ripeto spesso, giochiamo in casa nostra e, per gli obiettivi che abbiamo, è una gara da vincere e da tre, altrimenti non possiamo pensare di ambire al primo posto in classifica”.

Le scelte di Heynen

Dopo alcuni cambi operati nell’assetto in Champions contro Tours, Heynen dovrebbe “tornare all’antico” e spedire in campo inizialmente De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed uno tra Ricci e Russo al centro, Lanza e Leon schiacciatori e proprio Colaci a guidare la seconda linea.

Gli avversari

Padova, reduce dalla vittoria casalinga con Sora, torna a Perugia carica e determinata, ma soprattutto consapevole delle proprie qualità. Coach Baldovin, dovrebbe puntare come di consueto sulla diagonale palleggiatore-opposto formata da capitan Travica e dal cubano Hernandez, sulla coppia di centrali composta da Polo e Volpato, sui martelli Ishikawa e Randazzo e sul libero argentino Danani.

Battuta insidiosa, gran muro-difesa, orgoglio e tenacia da vendere. Padova è questa e sarà un osso duro domani.

Fermare Hernandez ed Ishikawa, staccare la palla a Travica per limitare il gioco al centro, avere pazienza in attacco contro un muro importante e contro un Danani che in difesa le prende tutte. Questo invece quello che dovranno fare i Block Devils per indirizzare il match su binari a loro congeniali. A dare la spinta dagli spalti, come sempre quando si accendono le luci del PalaBarton, il muro bianco dei Sirmaniaci e di tutto il pubblico perugino.

I precedenti

Sedici i precedenti tra le due formazioni. Tredici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, tre i successi della Kioene Padova. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 22 gennaio per i quarti di finale di Coppa Italia con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (25-16, 27-25, 25-17).

Probabili formazioni

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.

KIOENE PADOVA: Travica-Hernandez, Polo-Volpato, Ishikawa-Randazzo, Danani libero. All. Baldovin.

Arbitri: Roberto Boris – Marco Zavater.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!